NewsVideogiochi

The Game Awards: ecco quando e come seguire gli Oscar dei videogiochi

La cerimonia sarà trasmessa stanotte in diretta dagli Stati Uniti. Previsti numerosi annunci, tra cui un nuovo capitolo di Far Cry e tante sorprese.

Anche quest’anno si terranno i The Game Awards, la più importante cerimonia di premiazione dedicata al mondo dei videogiochi. In diretta dal Microsoft Theatre di Los Angeles, lo show diretto da Geoff Keighley ci offrirà non solo l’occasione di scoprire quali saranno i titoli più acclamati del 2018, ma anche di assistere ad una serie di importanti annunci in materia videoludica.

Ecco dunque che dovremmo dare uno sguardo ravvicinato al nuovo episodio della serie Far Cry, pre-annunciato poche ore fa da Ubisoft. Inoltre, è quasi confermata la presenza del presunto Mortal Kombat XI, mentre Sony, Microsoft e Nintendo potrebbero deliziarci con qualche gradita sorpresa.

Ricordiamo che i veri protagonisti della serata sono i candidati al Game of the Year 2018, ovvero Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter World e Red Dead Redemption 2. L’assegnazione del premio più importante dell’anno arriverà solo a fine spettacolo.

Scopriamo allora quali sono gli orari italiani in cui verrà trasmesso l’evento e in che modalità potremo seguirlo comodamente da casa, dal proprio computer o dal dispositivo mobile.

The Game Awards 2018: come seguire lo show

the game awards 2018

Si partirà ufficialmente questa notte, a partire dalle ore 02.30 (ora italiana).

Come annunciato dallo stesso Keighley, la cerimonia dovrebbe durare all’incirca tre ore: la prima mezz’ora della trasmissione sarà dedicata al pre-show, durante il quale ‘incontreremo’ alcuni dei grandi ospiti della serata e, chissà, assistere alla prima manciata di world premiere. Terminato il pre-show si darà inizio alle danze, almeno fino alle 05.00/05.30.

Come fare per seguire la cerimonia in diretta? Con il buon vecchio streaming, attraverso i canali messi a disposizione dai The Game Awards. L’evento verrà trasmesso su YouTube in 4K, su Twitch, Facebook e persino su Twitter. Potrete interagire in diretta sui social utilizzando l’hashtag ufficiale dei TGA 2018: #TheGameAwards. Riassumendo:

Ovviamente noi di Tech Princess seguiremo la cerimonia dei The Game Awards in diretta, pronti per fornirvi tutte le più grandi novità dell’attesissimo evento. Orari troppo scomodi per voi? No problem: collegatevi domattina sulle nostre pagine virtuali per restare aggiornati sui TGA 2018!

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker