fbpx
CulturaNewsSpettacoli

The Last Duel: il trailer del film di Ridley Scott con Matt Damon

I protagonisti del film sono Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck.

È stato pubblicato il primo trailer di The Last Duel, nuovo lungometraggio targato 20th Century Studios incentrato su un’appassionante storia di tradimento e vendetta, ambientata nella brutale Francia del XIV secolo. il film è diretto da Ridley Scott e ha per protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. The Last Duel arriverà il 14 ottobre nelle sale italiane. La distribuzione sarà di The Walt Disney Company Italia. Diamo subito una prima occhiata a quello che ci aspetta.

Il trailer ufficiale di The Last Duel

Questa la sinossi di The Last Duel:

Il film storico è un dramma cinematografico che fa riflettere, ambientato durante la guerra dei cent’anni, che esplora l’onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, e la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte.

Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.

La sceneggiatura di The Last Duel è firmata da Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon e si basa sul libro di Eric Jager. Il film è prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Jennifer Fox, Nicole Holofcener, Matt Damon e Ben Affleck, mentre Kevin Halloran, Drew Vinton e Madison Ainley sono i produttori esecutivi. Questo il poster ufficiale del film.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button