fbpx
the last of us parte due

The Last of Us parte due sarà vietato in medioriente
L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti non metteranno il titolo in vendita per via dei suoi contenuti


The Last of Us parte 2 è ormai in dirittura d’arrivo, ma secondo il Supporto Playstation il gioco è stato bandito dagli store regionali in alcuni paesi del medioriente. Ma c’è forse una scappatoia.

The Last of Us parte 2 bandito?

The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno, ed è già disponibile al pre ordine tramite PlayStation Store. Ma non in tutti i PlayStation Store: sono rimasti esclusi quelli in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.  Il PS store consente già di acquistare alcuni avatar dei personaggi principali ed il tema ufficiale per la console, ma il gioco in sé non viene completamente mostrato.

the last of usUn utente Reddit ha contattato il supporto Sony PlayStation per chiedere il motivo dell’assenza del preordine. La risposta non ha tardato ad arrivare: “Se un gioco non esiste in nessuna pagina dello Store, significa che il gioco è vietato dalle autorità competenti del paese e non possiamo fare nulla al riguardo.”

Non è stata confermata la ragione per cui il gioco sarebbe stato bandito, ma molte ipotesi la collegano alla valutazione ESRB. Secondo la valutazione, il gioco sarebbe caratterizzato da scene di nudità, sesso e tematiche LGBT.

In Arabia Saudita tra i titoli vietati per presenza di scene di sesso e nudità, troviamo: God of War, Heavy Rain, The Witcher 3: Wild Hunt, Red Dead Redemption 2 e molti altri. L’elenco degli Emirati Arabi Uniti è abbastanza simile, ma i loro criteri per bandire un titolo non sono definiti.

Bisogna arrendersi?

Pare non sia tutto perduto. L’utente Reddit sottolinea che i giocatori dei paesi mediorientali non dovrebbero avere alcun problema ad effettuare l’acquisto di TLOU2 da altri PlayStation Store esteri. Grazie alle carte prepagate del PS Store è infatti possibile l’acquisto online in store di altri paesi. Inoltre, negozi di terze parti già in passato hanno importato titoli “banditi” e li hanno poi messi in commercio.

Offerta
The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] -...
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Comprensivo di Steelbook Esclusiva Amazon

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link