fbpx
The Last of Us 2

Guarda 24 minuti di gameplay da The Last of Us parte 2
A sorpresa da Sony e NaughtyDog un video esplicativo delle nuove dinamiche del gioco


The Last of Us parte 2: Sony e Naughty Dog hanno mostrato circa 24 minuti di nuovi filmati e gameplay dell’atteso titolo in uscita il prossimo 19 giugno. Una Ellie così, forse non ce la aspettavamo.

The Last of Us parte 2: il gameplay

The Last of Us Part II si mostra in un lungo video di gameplay ufficiale. Sembra condividere molte similitudini con il precedente titolo: passeremo ancora molto tempo a strisciare e nasconderci dai nemici o dagli infetti simil zombie. Ma il video di oggi ha mostrato anche alcune nuove funzionalità, tra cui la possibilità di oscillare su una fune per attraversare un abisso, guidare una barca attraverso un’area allagata e alcuni miglioramenti al crafting (come gli aggiornamenti visibili delle armi).

Il video mostra anche Ellie mentre nuota, cosa che nel titolo precedente era infattibile e addirittura spaventava.

Viene fatta maggiore luce sulla trama di The Last of Us Parte 2, i fatti si svolgono molti anni dopo TLOU. Ellie ha adesso 19 anni, e nel corso del gioco esplorerà una serie di nuove località con diversi tipi di clima. Il video mostra ad esempio un’area innevata ma anche Seattle, dove bisognerà stare in guardia verso due fazioni in guerra oltre che agli Infetti.

Gli Infetti sembrano più spaventosi e forti che mai, e due nuove tipologie faranno la loro prima apparizione. Uno dei due nuovi infetti è una creatura molto robusta coperta da pustole, chiamata Shambler. Quando attaccato espelle una nuvola di spore che causa ustioni. L’altra tipologia sarà la più letale del titolo, ma bisognerà attendere il gioco completo per scoprirla.

Per fortuna Ellie non sarà sempre da sola ad affrontare tutti questi pericoli: saltuariamente altri personaggi la aiuteranno a superare determinati ostacoli e a sconfiggere i nemici più ostici.

Una Ellie che non ci aspettavamo

Dimenticate completamente la piccola ragazzina innocente del primo titolo. La nuova Ellie è stata (inevitabilmente) trasformata dagli eventi. Non si risparmierà mai durante una lotta, e sarà sempre pronta ad eliminare i suoi avversari (infetti e non) nel modo più cruento possibile. Ellie si vuole vendicare, e non nasconde la cosa a nessuno.the-last-of-us-2

A rendere più cruente e realistiche le scene se ne occupa anche la colonna sonora con i suoi effetti. Il gemito soffocato di chi viene sgozzato brutalmente, le urla di chi viene scoperto dai nemici e si prepara alla morte ed il guaito di un cane in fiamme non lasciano spazio a buoni sentimenti.

Offerta
The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] -...
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Comprensivo di Steelbook Esclusiva Amazon

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link