fbpx
Tech

DELL lancia un monitor gaming Alienware da 4.000 dollari!

Il nuovo display ha una diagonale da 55" e un pannello OLED con risoluzione 4K

DELL ha presentato Alienware 55 OLED Gaming Monitor, il primo display da gioco con pannello OLED da 55 pollici al mondo (per DELL). Questo display offre una tecnologia IPS (in-plane switching) con una frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz e tempo di risposta di 0,5 ms (gray-to-gray). Di fronte è tutto un business di gioco, dietro di esso sfoggia a pieno effetto la più recente filosofia del design industriale di Alienware, semplice, ma audace, e adotta come prevedibile la tecnologia AMD Radeon FreeSync.

Caratteristiche impressionanti

Questo monitor ha una copertura del colore DCI-P3 del 98,5% (gamma di colori, tipica) Sui 55 pollici si ottiene una risoluzione UHD 4K: 3840 x 2160 pixel, 0,3108 mm x 0,3108 mm, a 81 PPI (pixel per pollice). La luminosità di questo monitor è di 400 cd/m2 (@ 3% di picco) / 130 cd/m2 e dispone di auto-illuminazione per ognuno dei pixel presenti, quindi nessuna retroilluminazione.

Chiaramente questo monitor non è economico , quindi è meglio che sia dotato di un numero sconvolgente di funzionalità. Per questo motivo non lascia stupiti il fatto che sembra davvero avere caratteristiche speciali e specifiche di alta qualità rispetto a a quelle che si possono trovare su un qualsiasi monitor da gioco di fascia media, o in qualsiasi monitor “normale” da computer.Si spinge fino al punto di aggiungere funzionalità che il giocatore medio non userebbe, ma che non di sicuro (visto quanto paga) non disdegnerà il fatto di averle a disposizione, come 2 altoparlanti da 14 W (sintonizzati da Waves MaxxAudio).

 

Dotazione di porte complete

Il nuovo display Alienware mette sul piatto una DisplayPort 1.2, tre porte HDMI 2.0, 4 porte USB, uscita audio SPDIF e un jack per le cuffie. L’altezza di questo monitor (con il supporto attaccato) è di circa 770,6 mm e la profondità (sempre con supporto) è di 263,91 mm, mentre la larghezza arriva 1225,9 mm. Offrendo anche il supporto VESA  (200 mm x 200 mm e 300 mm x 200 mm) il monitor si può appendere al muro. In questo caso si ottiene un’altezza di 717,2 mm e una profondità di 80,3 mm.

Per pochi giocatori facoltosi

Il monitor sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 30 settembre a partire da circa 3999,99 dollari (a un centesimo dai 4 mila dollari). Al momento non è stata annunciata la sua disponibilità per l’Italia o nel resto d’Europa, ma le possibilità che arrivi nel Vecchio Continente non è da escludere.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button