FeaturedNewsTech

The One, la più leggera bicicletta elettrica pieghevole

Leggerissima e compatta, perfetta per i pendolari

La startup svizzera United City Bikes ha aperto i preordini sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per The One, la bicicletta elettrica pieghevole più leggera al mondo.

The One: solo 10 secondi per ripiegarla

United City Bikes ha voluto creare l’esperienza definitiva per ciclisti e pendolari realizzando una bicicletta leggera, compatta, flessibile e dal prezzo contenuto. Con i suoi 12,5 kg di peso, The One è la bicicletta elettrica pieghevole più leggera sul mercato, grazie al suo corpo in lega di magnesio. Altra caratteristica fondamentale è la sua compattezzada chiusa è spessa solamente 25 centimetri, un risultato ottenuto attraverso l’utilizzo di magneti che tengono unite saldamente le due ruote. Il sellino è ergonomico e vi permetterà di affrontare lunghe pedalate in comodità.

The One bicicletta 2

Il motore brushless ad alta velocità e dall’efficienza energetica del 95% vi permetterà di affrontare un percorso di massimo 60 chilometri con una sola carica. La versione europea potrà raggiungere una velocità massima di 25 km/h con pedalata assistita. La versione statunitense, invece, potrà raggiungere i 32 km/h in modalità completamente elettrica con acceleratore. Sono stati anche incorporati dei freni a disco per permettere ai ciclisti di fermarsi più rapidamente e quindi muoversi in modo più sicuro.

The One bicicletta 1

Il design minimale di questa bicicletta è stato raggiunto integrando il sistema di trasmissione a ingranaggi e la batteria all’interno rispettivamente del corpo e nel sellino. Nonostante il look minuto e raffinato, The One è molto robusta e può reggere fino a 100 kg di peso. Tutti i cavi sono stati nascosti all’interno della struttura, rendendo così la bici resistente all’acqua e alle intemperie.

L’obiettivo di United City Bikes era non solo creare la bicicletta elettrica pieghevole perfetta per rivoluzionare la mobilità urbana, ma anche rendere questo mezzo di trasporto accessibile per tutti. Dopo aver affrontato una serie di sfide tecnologiche, l’azienda è riuscita a proporre The One al prezzo di 627 euro per i primi sostenitori della campagna di crowdfunding.

Quest’ultima sarà attiva per 35 giorni a partire dal 25 aprile e le prime biciclette verranno spedite quest’estate.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker