fbpx
The Weeknd TikTok

The Weeknd annuncia un concerto virtuale su TikTok
Il prossimo 7 Agosto TikTok ospiterà l'incredibile concerto virtuale di The Weeknd


Se siete appassionati di musica e social media, questa è la notizia bomba che stavate aspettando. Il prossimo 7 Agosto, TikTok accoglierà un concerto virtuale del noto cantante TheWeeknd, che si esibirà con una serie di brani del suo ultimo album, After Hours. Ma non sarà un evento del tutto tradizionale, diciamo così. A cantare sarà infatti un avatar digitale, che potrà persino interagire con gli spettatori durante la sua esibizione. Non si tratta certo del primo evento musicale virtuale. Travis Scott, all’inizio dell’anno, ha riscosso un successo incredibile con il suo concerto su Fortnite, e nel 2019 Marshmello aveva già avuto l’idea di un live virtuale. Quello di The Weeknd, però, si prospetta davvero qualcosa di eccezionale.

The Weeknd live su TikTok

Per il concerto del 7 Agosto, TikTok ha collaborato con Wave, una società che già si è occupata dell’organizzazione di live per artisti del calibro di John Legend e Lindsey Stirling. Fino ad ora, nelle registrazioni di questi concerti gli spettatori hanno sempre avuto modo di vedere l’artista con indosso una tuta mo-cap durante la sua esibizione dal vivo, poi trasformata in digitale. Non è chiaro se questo accadrà anche per The Weeknd, o se sarà possibile seguire soltanto il suo avatar virtuale.

A quanto pare, l’evento avrà anche uno scopo benefico. Il social cinese ha fatto sapere che i proventi saranno devoluti in beneficienza alla Equal Justice Initiative, un’iniziativa a favore dell’eguaglianza razziale. Gli utenti avranno così la possibilità di fare una donazione direttamente attraverso l’applicazione. Anzi, TikTok prevede che si possano fare anche donazioni generose in forma del tutto anonima. Lo stesso vale per il merchandising: acquistando una t-shirt o un gadget ispirato a The Weeknd, i proventi saranno devoluti in beneficienza.

A questo punto, se non volete perdere questo evento pazzesco, vi consigliamo di riservare il vostro posto al link ufficiale del live.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link