fbpx

Sono stato al concerto di Travis Scott su Fortnite
Onde, fiamme e giganti: ecco cosa è successo


Fortnite ha ospitato un concerto live del rapper Travis Scott, che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, Astronomical. L’evento, svoltosi da poco, ha coinvolto tutte le grandi piattaforme su cui è presente il videogioco: PS4, Xbox One, Switch e PC.

Fortnite in concerto

Epic Games ha realizzato un nuovo evento “storico” all’interno del suo titolo di punta, Fortnite, ospitando un enorme concerto dal vivo in collaborazione col rapper Travis Scott. Finora, ognuno degli eventi live tenuti da Epic ha superato quelli precedenti in termini di partecipazione e successo. La premiére del suo nuovo singolo, Astronomical, è andata in onda questa notte e ha infranto nuovi record: durante l’evento oltre 12.3 milioni di giocatori erano connessi in contemporanea, il numero più alto mai registrato dal Battle Royale di Epic Games.

L’evento era fissato da una settimana, i giocatori hanno potuto infatti assistere alla costruzione del palco. Il risultato è stato un palcoscenico nero costruito sull’acqua, con enormi teste gonfiabili d’oro a forma di Travis Scott che vi galleggiavano attorno.

All’inzio del concerto è apparso un enorme Travis Scott, una sorta di titano che poteva essere visto da qualsiasi punto dell’isola di Fortnite. Il gigante ha indossato una serie di vesti diverse durante lo spettacolo, diventando anche un cyborg. Fiamme e acqua lo hanno avvolto durante il concerto, la canzone “Highest in the Room” ha addirittura immerso il pubblico sott’acqua assieme ad un gigantesco astronauta. Il finale ha invece permesso ai giocatori di volare intorno al pianeta.

Il concerto è durato solo 15 minuti, ma è stata un’esperienza surreale. Una figura gigantesca simile ad una divinità che balla tra i cieli e le fiamme mentre fluttui al ritmo di musica, non è cosa da tutti i giorni.

Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto - Playstation 4 [Codice...
  • Gioco Free Download, per tutte le piattaforme
  • Esperienza di gioco alla portata di tutti
  • ATTENZIONE: nella confezione non è contenuto il disco fisico ma solamente il codice digitale.
Offerta
Hasbro E6603103 Monopoly Fortnite Gioco da Tavolo, 13 anni+,...
  • Supera la tempesta e sconfiggi gli avversari per essere l'ultimo giocatore in piedi
  • Scegli tra 27 personaggi, mai così tanti in un monopoly
  • Dadi azione e movimento, carte tempesta e carte muro

Vi siete persi l’evento?

Niente panico, potrete accedere a Fortnite x Travis Scott direttamente in-game anche nelle giornate del 24, 25 e 26 aprile. La prima replica di venerdì è alle ore 16:00 italiane. Sabato, invece, l’evento si terrà alle 06:00 e alle 17:00. Infine, domenica ci sarà una replica a partire da mezzanotte. La sala d’attesa sarà sempre attiva mezz’ora prima delle repliche.

‎Fortnite
‎Fortnite
Developer: Epic Games
Price: Free+
Fortnite
Fortnite
Developer: Epic Games, Inc
Price: Free+

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.