fbpx
NewsTech

Instagram e la funzione “post suggeriti”

Scopriamo insieme tutti i dettagli

Instagram ha rivelato che l’accoglienza alla nuova funzione “post suggeriti” è stata così positiva che sta dando il via ad un nuovo test. L’azienda ha rivelato che i post suggeriti verranno ora mescolati con il feed primario degli utenti, a volte anche prima di foto e video che pubblicano le persone che si seguono. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I post suggeriti di Instagram

instagram post suggeriti

L’azienda sta testando nuove funzioni che permetteranno agli utenti di aggiungere argomenti specifici come interesse per i post suggeriti. Inoltre sarà possibile silenziare le raccomandazioni per 30 giorni, in modo da nasconderle dal feed interamente.

La funzione, che è stata lanciata l’anno scorso, finora ha offerto contenuti aggiuntivi solo dopo aver visto tutto ciò che le persone che si seguono hanno condiviso. Questo nuovo test arriverà ad un “piccolo numero” di utenti. Nonostante si tratti di un semplice test, i post suggeriti potrebbero cambiare radicalmente il funzionamento di Instagram.

La piattaforma, naturalmente, ha interesse a far emergere i contenuti suggeriti per mantenere le persone sull’app più a lungo.

In realtà, questa mossa sembra far parte di una tendenza più grande in cui le piattaforme cercano di dare agli utenti una parvenza di controllo sull’algoritmo. All’inizio di questa settimana, ad esempio, Tinder ha annunciato una funzione in cui gli utenti possono cliccare solo persone con determinati interessi – una prima volta per l’azienda.

Gli algoritmi sono difficili da comprendere perché cambiano in ogni momento. Tuttavia, permettere alle persone di poter selezionare ciò che vogliono vedere potrebbe farle sentire più responsabili. Inoltre potrebbe dar loro una maggiore comprensione del perché vedono quel determinato contenuto rispetto ad altro.

In questo modo le applicazioni possono risultare meno inquietanti e, allo stesso tempo, mantenere vivo il loro interesse: una vittoria per le aziende.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button