fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Snapchat e l’Istituto Marangoni insieme per lanciare il contest The World is your Canvas

Il contest mette in palio una borsa di studio

Snapchat ha deciso di collaborare con Istituto Marangoni Milano – The School of Design per supportare i talenti che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito dell’interaction design, e per farlo hanno lanciato il contest “The world is your Canvas”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

The world is your Canvas, il contest di Snapchat e Istituto Marangoni

Snapchat crede fermamente che l’AR sia la prossima rivoluzione nella tecnologia del computing e si impegna a guidarne l’innovazione. Quella che un tempo era soltanto un’idea visionaria di un futuro che sovrapponesse la tecnologia alla realtà; oggi è a tutti gli effetti reale ed è già disponibile attraverso la fotocamera di Snap e la tecnologia di realtà aumentata.

Per realizzare le opportunità offerte dall’AR, in futuro sarà essenziale che la community di creator continui a crescere insieme al numero di professionisti capaci di creare esperienze memorabili e immersive. Per questo motivo nasce The world is your Canvas, un contest organizzato da Snapchat in collaborazione con Istituto Marangoni.

Agli studenti desiderosi di vincere una borsa di studio per il Master in Digital Design For Immersive Experiences, che avrà inizio a ottobre 2022, è richiesto di concepire un’applicazione basata sulla Realtà Aumentata.

La proposta creativa, che vede come protagonisti i filtri in AR, deve essere volta a migliorare l’esperienza dell’utente all’interno di uno spazio fisico reale. Può trattarsi di uno spazio brandizzato, un punto vendita o un luogo di ritrovo all’aperto o al chiuso. L’obiettivo finale sarà sfruttare il potere dell’immersività per stimolare l’engagement e scatenare il passaparola.

Il progetto è rivolto a studenti che abbiano già una laurea o un titolo equipollente in Design, Comunicazione, Visual Design e/o Graphic Design; oppure a professionisti con esperienze rilevanti in questi ambiti.

Sarà possibile inviare le proposte creative entro il 6 giugno attraverso il sito dell’Istituto Marangoni.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button