fbpx
NewsTech

Twitter pensa a un tasto per annullare i tweet appena pubblicati

La nuova funzione permette di rimediare a eventuali errori, ma solo per gli utenti con abbonamento premium

Twitter starebbe lavorando a un tasto dedicato per annullare i tweet appena inviati. Con questa nuova funzione, potete rimuovere un tweet con un errore nel testo, purché lo facciate entro sei secondi dal primo invio. La funzione però dovrebbe essere appannaggio solo degli utenti abbonati.

Twitter starebbe per introdurre il tasto per annullare i tweet

Secondo quanto scoperto dall’insider Jane Manchun Wong (e riportato da Wired, link in calce), alla pubblicazione del tweet dovrebbe comparire un tasto con un conto alla rovescia. Prima che scompaia, potete annullare la pubblicazione del tweet.

Questa nuova funzione non permette di cancellare vecchi post, né di modificare qualcosa che abbiate pubblicato. La battuta fuori luogo che avete fatto cinque anni fa resta su Twitter in sempiterno. Lo stesso CEO Jack Dorsey ha più volte ribadito che questa funzione non sarà implementata né ora né in futuro.

Tuttavia, ora potete rimediare agli errori di battitura oppure agli hashtag sbagliati, purché ve ne accorgiate entro i primi sei secondi dalla pubblicazione. Ma questa funzione non sarà accessibile a tutti.

annullare tweet twitter

Funzione a pagamento

Il tasto per annullare i tweet arriva solo per gli utenti dispostivi a pagare un abbonamento. Il social ha infatti annunciato una serie di piani di pagamento, che permettono di rimuovere pubblicità, interagire meglio con i follower (newsletter e molto altro). Funzioni alle quali si dovrebbe aggiungere anche la possibilità di annullare i tweet appena pubblicati.

Resta doveroso dire che il tasto per annullare i tweet per il momento è solo un’indiscrezione: il fatto che Twitter abbia preparato la funzione non significa che la metterà in atto. Ci aspettiamo di vedere almeno un periodo di prova del tasto prima che sia implementato. Anche perché in questo momento Twitter sta lavorando anche ad altre funzioni, come le stanze virtuali per chat vocali di Spaces. Vi teniamo aggiornati.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button