fbpx
Cultura

TheFork: a quale cibo non rinunceresti prima di partire per lo spazio?

Arrivano i risultati dello studio in occasione della World Space Week

Tantissimi di noi da bambini sognavano di fare l’astronauta. Salire su un razzo e partire verso mondi inesplorati, osservare la Terra da lontano e viaggiare fra le stelle è sicuramente emozionante, ma crescendo si scopre che ci sono anche dei lati negativi di questa vita. Uno di questi è sicuramente il cibo che difficilmente sarà come quello che possiamo goderci sul nostro pianeta. E così, prima di partire è il caso di fare una bella cena per portare con sé nello spazio quei sapori. È proprio su questo che si è incentrato il sondaggio di TheFork, i cui risultati sono stati diffusi in questi giorni. L’idea è nata in occasione della World Space Week, settimana speciale è dedicata alla celebrazione degli strumenti e delle conoscenze che hanno contribuito alla crescita dell’umanità.

TheFork, il sondaggio in vista della World Space Week

A condurre il sondaggio è stata la società di ricerche di mercato internazionale BVA Doxa. Questa ha interrogato gli italiani su quale sarebbe il loro pasto preferito prima di una missione spaziale che li porterà su Marte per ben 3 anni.

Le risposte sono state ovviamente molto varie, ma in cima alla lista si trovano chiaramente i piatti più tipici del nostro paese. Stiamo parlando chiaramente della pizza, assoluta preferita dagli italiani per una cena del genere, seguita a breve distanza dalla pasta. Chiudono il podio a pari merito i piatti di carne e le fritture, seguiti poi dal pesce al forno o alla brace, dalle verdure, i risotti, i crostacei, i frutti di mare, i formaggi e, in chiusura, il sushi.

Entrando più nello specifico, è interessante notare come gli uomini abbiano una spiccata preferenza per la pasta, che addirittura arriva a pari con la pizza, mentre non è così per le donne. Non stupisce invece l’amore dei più giovani per il sushi rispetto al pesce cucinato tradizionalmente. Curioso notare tuttavia come i gusti cambino a seconda dell’area geografica: il Nord Italia apprezza infatti molto la pizza, ma scendendo al Centro prevale la pasta e al Sud si nota una grande crescita dei frutti di mare, i preferiti per il 25% degli intervistati.

Sì, ma dove si va a mangiare?

Chiaramente su TheFork, apprezzata app per la prenotazione nei ristoranti, ci sono tanti consigli per provare tutti questi piatti. Tra le Nomination dei TheFork Restaurant Awards si trovano le novità più interessanti del settore. Se volete una buona pizza prima del vostro viaggio ad esempio potete andare al Da Zero di Milano, ma anche al Salvo di Napoli, mentre per la pasta suggeriscono i romani Zia e Luciano.

Consigliatissimi per la carne l’Osteria Badalì di Firenze, il Terramira di Capolona (Arezzo) e Dai Pennisi di Linguaglossa (Catania). Infine, per la frittura si potrebbe testare la sede di Matera del Da Zero oppure, nel Nord Italia, Uri Sapori Condivisi a Roddino (Cuneo).

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di TheFork.

[amazon_link asins=’B0716ZNRR8,B00BQA1UXE,B01L95BF7G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4422068d-e7b6-4506-be0e-00942488ae70′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button