fbpx
NewsTech

ThinkPad: il laptop Lenovo compie venticinque anni

ThinkPad, la gamma di laptop Lenovo più rappresentativa del mondo del business, nella giornata di ieri ha spento venticinque candeline. Gli auguri, fatti ad un evento esclusivo tenutosi a Yokohama, luogo di nascita del ThinkPad, è stato accompagnato dall'annuncio dell'uscita di un'edizione limitata per festeggiare il traguardo.

Il ThinkPad Anniversary Edition 25 è un laptop completamente moderno, basato su un processore Intel Core i7-7500U con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940MX e display Full HD da 14" touch, ma con alcune caratteristiche che gli conferiscono un fascino Retrò. Tra queste ultime, ad esempio, vi sono la tastiera retroilluminata ThinkPad Classic, i pulsanti per la regolazione del volume, diversi LED di stato e un logo multicolore.

La storia della gamma di laptop è iniziata nel 1992 con l'uscita del primo modello, il 700C che, con oltre 300 premi vinti solo nei primi due mesi di mercato, è diventato velocemente uno "status symbol". Da quel momento il laptop ha continuato ad evolversi, grazie all'intenso lavoro di ricerca e sviluppo di progettisti e ingegneri, e continuerà a farlo anche nei prossimi anni, in modo tale da adattarsi alle esigenze di chiunque.

Su quest'ultimo aspetto si è espresso Gianfranco Lanci, Presidente e COO di Lenovo, che ha affermato: “Il ThinkPad ha contribuito a rivoluzionare il modo di lavorare. Business, istruzione, sanità, supply chain e finanza sono solo alcuni dei segmenti che sono stati trasformati dal mobile computing negli ultimi venticinque anni, ma anche i prossimi venticinque saranno per le nuove generazioni un'opportunità per scoprire il ThinkPad e le sue caratteristiche leggendarie. Finché i clienti avranno esigenze particolari e difficili da risolvere, ci sarà sempre un ThinkPad ad aiutarli”.

Ricordiamo che il ThinkPad “Anniversary Edition 25” è disponibile per la vendita in quantità limitate in alcuni Paesi, ed è utilizzato per attività promozionali con clienti e partner anche in Italia. Potete dare un'occhiata a tutte le caratteristiche e al design del laptop nella galleria di immagini sottostante.

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button