fbpx
NewsVideogiochi

THQ Nordic AB acquisisce Warhorse Studios, lo studio di Kingdom Come: Deliverance

THQ Nordic AB, attraverso la sussidiaria Koch Media, ha stipulato un accordo per acquisire Warhorse Studios, lo studio di sviluppo che ha realizzato il pluripremiato Kingdom Come: Deliverance.

L’acquisizione, che include la software house e tutti i diritti di proprietà intellettuale, è il risultato della precedente collaborazione di successo tra Warhorse Studios e Koch Media.

Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un’importante avvenimento per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti entusiasti di unirsi a questo progetto molto impegnativo. – spiega Martin Fryvaldsky, CEO Warhorse Studios. – Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale. Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci fornirà una spinta in più nella nostra missione di offrire giochi entusiasmanti al nostro pubblico e ampliare le frontiere dell’ndustria videoludica”.

Warhorse Studios è uno dei principali studi indipendenti in Europa e sono lieto di accoglierlo nel gruppo THQ Nordic. Kingdom Come: Deliverance, che ha venduto oltre 2 milioni di copie, è stato un grande successo dalla pubblicazione esattamente un anno fa. Non vedo l’ora di continuare a seguire la gestione e la guida del processo creativo ad opera dei proprietari per molti anni” ha dichiarato Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic AB.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button