fbpx
NewsVideogiochi

THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver

THQ Nordic sorprende tutti e annuncia l'acquisizione del 100% delle azioni di Koch Media, azienda che si occupa della produzione e distribuzione di film e videogiochi.

La mossa è costata a THQ Nordic circa 121 milioni di euro e permetterà alla compagnia di mettere le mani anche sula sussidiaria Deep Silver e su franchise come Dead Island e Saints Row.

"THQ Nordic è convinta che lo studio di sviluppo Deep Silver riuscirà a produrre almeno quattro titoli AAA, inclusi Metro Exodus, e i prossimi giochi AAA di Volition e Dambuster, assieme ad altri progetti", ha dichiarato Lars Wingerfors, CEO della società viennese.

Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha invece aggiunto: "Oltre ad avere tantissima esperienza con lo sviluppo e la pubblicazione dei giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e i capitali per permetterci di crescere in futuro".

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button