fbpx
News

TIER debutta in Italia con i monopattini in sharing con casco integrato ed indicatori di direzione

L'azienda ha acquisito Wind Mobility

TIER fa il suo debutto in Italia grazie all’acquisizione di Vento Mobility Srl, società che eroga i servizi di monopattini in sharing tramite il brand commerciale Wind Mobility. Dopo l’acquisizione, TIER è il nuovo socio unito di Vento Mobility che utilizzerà il brand, l’applicazione ed i monopattini di TIER Mobility SE per continuare ad offrire il servizio di mobilità in sharing nelle città italiane. Il servizio offerto da TIER punterà molto sulla sicurezza degli utenti.

TIER arriva in Italia mettendo a disposizione i suoi servizi di sharing con monopattini che puntano sulla sicurezza

Il monopattino proposto da TIER include il casco, le luci di direzione, una ruota da 12 pollici e le sospensioni anteriori per garantire una guida sicura e stabile. Questi elementi hanno già reso TIER un riferimento assoluto del settore della micromobilità in Europa con oltre 45 milioni di noleggi effettuati a livello globale. I servizi dell’azienda hanno permesso di eliminare almeno 15 milioni di viaggi in auto.

Da notare che i monopattini TIER presentano un sistema a tre freni ed un manubrio antiscivolo e possono contare su indicatori di direzione visibili a 360°. I monopattini, inoltre, includono una batteria intercambiabile che può essere sostituita anche in strada, facilitando le operazioni e riducendo ulteriormente l’impatto ambientale.

Il commento dell’azienda

Lawrence Leuschner, CEO and Co-Founder of TIER Mobility SE dichiara: “Siamo molto soddisfatti di entrare sul mercato italiano che consideriamo importante per il nostro ulteriore sviluppo. L’Italia è il diciottesimo Paese in cui finalmente si potranno trovare i nostri monopattini e, grazie anche all’acquisizione di Wind Mobility Srl (Vento Mobility Srl), siamo convinti che riusciremo a portare avanti il nostro obiettivo, ovvero quello di supportare la rete di trasporto con soluzioni più sicure e sostenibili. Vogliamo, infatti, cambiare il concetto di mobilità e muoverci verso un futuro a zero emissioni e crediamo di essere nella giusta direzione”.

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button