fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Tiger King: Nicolas Cage non interpreterà più Joe Exotic nella serie

Secondo l'attore statunitense, Amazon non è più interessata al progetto dedicato alla vita di Joe Exotic

Fra i maggiori successi dello scorso anno su Netflix c’è sicuramente Tiger King, inquietante miniserie documentaristica incentrata sulla vita dell’ex operatore zoologico Joe Exotic. La popolarità dello show è stata tale da spingere Amazon a realizzare la propria serie dedicata alla vicenda. Il protagonista di Tiger King avrebbe dovuto essere il premio Oscar Nicolas Cage, che però in una dichiarazione riportata da Variety ha preso le distanze dal progetto. Queste le sue parole:

Dobbiamo chiarire le cose. Ho letto due sceneggiature, che pensavo fossero eccellenti, ma credo che Amazon alla fine abbia ritenuto che si trattasse di materiale superato, perché ci è voluto troppo tempo per mettere insieme le cose. A un certo punto, hanno creduto che potesse essere un successo, poi a poco poco l’interesse è diminuito e adesso per loro non è più un progetto interessante.

Amazon non è più interessata a Tiger King

Le parole di Nicolas Cage alludono chiaramente al fatto che Amazon non sia più interessata a realizzare una serie sulla vita del Tiger King Joe Exotic. Secondo The Hollywood Reporter, la serie sarà ceduta dai produttori di CBS ad altre piattaforme interessate al progetto. Dal canto suo, Nicolas Cage non resterà certamente con le mani in mano. Prossimamente, l’attore interpreterà se stesso nel film di Tom Gormican The Unbearable Weight of Massive Talent, progetto metacinematografico in cui Cage sarà un attore a corto di soldi, che accetta di fare un’apparizione pagata alla festa di compleanno di un super fan miliardario come parte di un’elaborata operazione della CIA. Queste le parole di Cage in proposito, riportate da Variety:

È stato assolutamente terrificante, e io sono una di quelle persone che pensa che se qualcosa ti terrorizza, ma non arreca danno a te o a qualcun altro, è proprio la direzione che dovresti intraprendere. Non avevo mai fatto un meta film su me stesso prima. Ma il personaggio in realtà non sono io. È la versione di me di Tom, che è una specie di variante ansiosa e completamente iperattiva di questa persona di nome Nicolas Cage o Nic Cage o Nicky Cage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button