fbpx
MobileNewsTech

I messaggi effimeri di WhatsApp sono disponibili su iOS

I messaggi scompariranno dopo essere stati aperti: non sarà quindi necessario attendere 7 giorni

Di recente è stato annunciato che i messaggi effimeri di WhatsApp sono disponibili anche su iOS, in particolare nella versione beta. Questa volta però si tratta di messaggi che scompaiono subito dopo essere stati aperti e visualizzati. Scopriamo insieme tutti i dettagli e quando sarà disponibile per tutti.

Messaggi effimeri di WhatsApp: disponibili su iOS

messaggi vocali WhatsApp

I messaggi effimeri, ovvero che scompaiono dopo un determinato periodo di tempo, sono arrivati su WhatsApp lo scorso novembre. Quel genere di messaggi si cancellava automaticamente dopo sette giorni. Da quest’anno, però, WhatsApp ha introdotto su Android una nuova variante, ovvero messaggi che si eliminano automaticamente dopo che il destinatario li visualizza.

Di recente alcuni utenti hanno notato l’arrivo di questo tipo di messaggi sui loro dispositivi iOS.

Secondo i rapporti, la funzione per eliminare automaticamente i messaggi è apparsa in una delle versioni beta di WhatsApp per iOS. Questo significa che gli utenti della versione iOS di WhatsApp 2.21.140.9 possono attivare la funzione nelle impostazioni, in modo che immagini, video e messaggi inviati si cancellino automaticamente dopo che il destinatario li ha visti.

A differenza dei messaggi WhatsApp a scomparsa automatica, che svaniscono dopo sette giorni, le foto e i video inviati in visualizzazione singola scompariranno non appena l’utente li chiude. Il mittente di un tale messaggio riceverà una notifica quando il destinatario visualizza il suo messaggio. In questo caso, il destinatario potrà fare uno screenshot se ha bisogno di salvare i dati ricevuti nel messaggio.

La nuova funzione è attualmente disponibile per gli utenti della versione beta di WhatsApp che possiedono dispositivi iOS. Al momento però non sappiamo ancora quando sarà disponibile nelle versioni ufficiali. Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di WhatsApp, potete consultare il sito ufficiale dell’app di messaggistica.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Gizchina

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button