fbpx
NewsTech

TikTok aggiorna la sua Informativa sulla Privacy

Ecco le novità

Nella giornata di oggi, TikTok ha annunciato un nuovo aggiornamento dell’Informativa sulla privacy per i Paesi dello Spazio Economico Europeo, la Svizzera e il Regno Unito. L’obiettivo di questo nuovo aggiornamento è quello di rendere ancora più semplice la visione dell’Informativa sulla privacy. La piattaforma continua, quindi, il suo programma per sostenere la trasparenza per la community.

TikTok aggiorna la sua Informativa sulla Privacy: obiettivo più trasparenza

La nuova revisione dell’Informativa sulla Privacy di TikTok non ha comportato alcun aggiornamento per quanto riguarda la raccolta dei dati, le modalità di elaborazione e conservazione. L’obiettivo aggiornamento è quello di rendere l’Informativa ancora più comprensiva ed intuitiva per gli utenti. Per maggiori dettagli è possibile consultare il blog ufficiale.

Aggiornamenti in arrivo il mese prossimo

Da notare che dal prossimo mese verrà introdotta la nuova sezione pillole di Privacy per gli adolescenti. Tale sezione integra e supporta la già disponibile sintesi della Privacy Policy destinata agli utenti tra i 13 e i 18 anni. La piattaforma punta a migliorare le policy e gli strumenti a disposizione della community.

L’obiettivo principale è fornire agli utenti tutte le informazioni utili per capire quali scelte possono compiere riguardo la privacy e la sicurezza. Gli utenti di TikTok potranno così contare sulla massima trasparenza informativa sull’argomento. Nel prossimo futuro, il social continuerà a seguire queste linee guida.

In questo modo, gli utenti saranno sempre aggiornati su tutte le novità relative alla struttura della piattaforma, in particolare in tema di raccolta dati.

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button