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TikTok Branded Mission avvicinerà i brand ai creator

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I social sono, per gli utenti, piattaforme di svago e divertimento, storytelling e condivisione. Tuttavia per le aziende si tratta di veri e propri strumenti imprescindibili, da includere nel proprio mix di marketing pubblicitario. TikTok, ad esempio, è senza ombra di dubbio uno dei social più amati dagli utenti, ed è importante per i brand capitalizzare sulle enormi potenzialità comunicative della piattaforma. A fare da tramite sono ovviamente i content creator, quegli utenti particolarmente creativi e popolari, che fungono da intermediario tra l’utente comune e l’azienda. Del resto la natura partecipativa della piattaforma dà vita a un modo tutto nuovo per i brand di fare leva su questi nuovi narratori e raggiungere una più ampia rete di consumatori.

Ed è per questo che oggi TikTok ha lanciato Branded Mission, una nuova soluzione pubblicitaria che mira a favorire la collaborazione tra creator e aziende. Si tratta di una modalità che consente agli inserzionisti di raccogliere, in crowdsourcing, contenuti autentici dai numerosi creator che abitano il mondo di TikTok. In tal modo è possibile incrementare le prestazioni dei singoli post, raggiungendo più utenti, e aumentando le media impression (quel dato che conta il totale delle visualizzazioni di un contenuto).

In che modo i brand beneficeranno di TikTok Branded Mission?

Branded Mission si pone come un sistema di engagement bidirezionale, tra brand e creator. Questo vuol dire che lo strumento servirà ad entrambi: sia a far crescere le interazioni sui singoli contenuti, che a far crescere la brand awareness sulla piattaforma. Per andare sul concerto, gli inserzionisti potranno:

È bene ricordare che su TikTok i creator sono, come ci suggerisce il nome datogli, al centro della creatività della piattaforma. Essi sono la base sulla quale si fonda l’intero parco intrattenimento di TikTok. Per le aziende è quindi fondamentale instaurare relazioni di partnership con questi individui. I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission (maggiorenni con almeno 1.000 follower) beneficeranno di campagne adv relative ai propri contenuti. Questi riceveranno inoltre pagamento per il loro lavoro. 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla newsroom ufficiale di TikTok.

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