fbpx
NewsTech

TikTok Branded Mission avvicinerà i brand ai creator

I social sono, per gli utenti, piattaforme di svago e divertimento, storytelling e condivisione. Tuttavia per le aziende si tratta di veri e propri strumenti imprescindibili, da includere nel proprio mix di marketing pubblicitario. TikTok, ad esempio, è senza ombra di dubbio uno dei social più amati dagli utenti, ed è importante per i brand capitalizzare sulle enormi potenzialità comunicative della piattaforma. A fare da tramite sono ovviamente i content creator, quegli utenti particolarmente creativi e popolari, che fungono da intermediario tra l’utente comune e l’azienda. Del resto la natura partecipativa della piattaforma dà vita a un modo tutto nuovo per i brand di fare leva su questi nuovi narratori e raggiungere una più ampia rete di consumatori.

Ed è per questo che oggi TikTok ha lanciato Branded Mission, una nuova soluzione pubblicitaria che mira a favorire la collaborazione tra creator e aziende. Si tratta di una modalità che consente agli inserzionisti di raccogliere, in crowdsourcing, contenuti autentici dai numerosi creator che abitano il mondo di TikTok. In tal modo è possibile incrementare le prestazioni dei singoli post, raggiungendo più utenti, e aumentando le media impression (quel dato che conta il totale delle visualizzazioni di un contenuto).

In che modo i brand beneficeranno di TikTok Branded Mission?

Branded Mission si pone come un sistema di engagement bidirezionale, tra brand e creator. Questo vuol dire che lo strumento servirà ad entrambi: sia a far crescere le interazioni sui singoli contenuti, che a far crescere la brand awareness sulla piattaforma. Per andare sul concerto, gli inserzionisti potranno:

  • Ingaggiare la community a partecipare a campagne brandizzate: è possibile sviluppare un brief per far partecipare i creator alla loro Branded Mission.
  • Far raccontare in modo autentico dai creator la storia che meglio rappresenta il loro brand: i creator possono scegliere di partecipare alle Branded Mission che li ispirano di più. I brand potranno poi selezionare i video preferiti e dar loro risonanza attraverso il traffico pubblicitario che promuovono.
  • Scoprire un diversificato ecosistema di creator: ora i brand hanno più possibilità di scoprire e ingaggiare creator pieni di talento e creatività. Per partecipare a una Branded Mission, i creator devono essere maggiorenni ed avere più di 1.000 follower.

È bene ricordare che su TikTok i creator sono, come ci suggerisce il nome datogli, al centro della creatività della piattaforma. Essi sono la base sulla quale si fonda l’intero parco intrattenimento di TikTok. Per le aziende è quindi fondamentale instaurare relazioni di partnership con questi individui. I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission (maggiorenni con almeno 1.000 follower) beneficeranno di campagne adv relative ai propri contenuti. Questi riceveranno inoltre pagamento per il loro lavoro. 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla newsroom ufficiale di TikTok.

Articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button