fbpx
NewsSoftwareTech

Google News cambia look per i 20 anni

Il sito si aggiorna nei 125 Paesi e 40 lingue in cui è disponibile

Google News ha compiuto 20 anni: dal 2002 porta le notizie più lette del web in tutto il mondo, e ora cambia look. Infatti arriva una nuova interfaccia desktop pensata per rendere più semplice la fruizione di notizie, qualsiasi siano i vostri interessi.

Google News, un nuovo look per celebrare i 20 anni del servizio

Ogni mese gli utenti di Google News cliccano su 24 miliardi di notizie, arrivando ai siti degli editori (come il nostro). Notizie locali e internazionali, dalla tecnologia allo sport, passando per qualsiasi altro argomento. In 125 Paesi e con 40 lingue diverse supportate.

In 20 anni, le informazioni che Google ha contribuito a diffondere sono tantissime. E per celebrare questo successo, il team di Google News ha voluto lanciare una nuova interfaccia desktop, che rende più semplice trovare e leggere le notizie.

google news 20 anni nuovo look min 1

Con la nuova interfaccia, che Google ha sviluppato sulla base dei feedback ricevuti, mette in evidenza al centro le Notizie Principali. A destra invece troverete una sessione di Notizie Locali, che variano in base al luogo geografico localizzato in base all’IP che utilizzate. Ma se volete notizie da altri luoghi (magari perché navigate con una VPN), potete selezionare dal filtro in altro da quale luogo volete ricevere notizie.

Scorrendo verso il basso, trovate la sezione Scelte Per Te, con alcune notizie che Google News suggerisce in base alla vostra navigazione e ai vostri interessi. Ancora più in basso, trovate la sezione I Tuoi Argomenti, che permettono di trovare notizie in base ai vostri interessi espressi.

Interessante anche le sezioni per il Fact Checking e la solita possibilità di variare in base all’argomento. Tutte novità che rendono più semplice e piacevole utilizzare la piattaforma per restare informati.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6 128GB + 8GB RAM Factory Unlocked 5G...
  • Display: 6.4 pollici 16.25 cm
  • Fotocamera principale: 50 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
Source
Google Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button