fbpx
NewsTech

Visori VR: Sony promette 2 milioni di unità il giorno del lancio

Sony ha in programma di produrre 2 milioni di unità del visore PS VR2 entro marzo del prossimo anno, secondo quanto dichiarato da persone che hanno familiarità con la questione, stabilendo una prospettiva ambiziosa che sfida il malessere economico globale.

La produzione di massa dei visori per la realtà virtuale è iniziata a settembre e non ha ancora incontrato vincoli nella catena di approvvigionamento, hanno dichiarato alcuni testimoni (che però hanno scelto di rimanere anonimi). La cifra della produzione potrebbe essere modificata in base all’andamento delle vendite del dispositivo, una volta che sarà rilasciato all’inizio del prossimo anno.

PS VR2: Sony promette 2 milioni di unità il giorno del lancio

psvr 99886 1

I visori per il VR rimangono una categoria in gran parte non collaudata, a distanza di anni dall’ampia disponibilità di offerte commerciali da parte di aziende come HTC Corp e Oculus, ora parte di Meta Platforms Inc. La tabella di marcia di Sony per il PS VR2 prevede una popolarità molto maggiore rispetto ai precedenti dispositivi per PlayStation VR per PlayStation 4, che hanno impiegato otto mesi per raggiungere un milione di vendite. Secondo i dati di IDC, Meta’s Quest 2, l’headset VR più popolare oggi, ha venduto 2,8 milioni di unità nel primo trimestre di disponibilità.

Sony non ha ancora comunicato un prezzo ufficiale o una data di uscita per il PS VR2.

Serkan Toto, analista di Kantan Games con sede a Tokyo, ha dichiarato:

“La chiave del successo è la qualità dei giochi che Sony sarà in grado di sviluppare. L’altro punto critico sarà il prezzo. Dal punto di vista delle specifiche, il PS VR2 è una bestia e alcuni utenti si aspettano già che costi quanto una PS5″.

Gli sviluppatori di videogiochi rimangono scettici sul segmento VR a causa della relativa mancanza di penetrazione nel mercato, soprattutto in Giappone, terra d’origine di Sony. Secondo le stime di IDC, Meta’s Quest 2 ha venduto fino ad oggi 17 milioni di unità ed è considerato il punto di riferimento per il settore.

Il rallentamento dell’economia e l’aumento dei costi dei materiali hanno colpito anche il settore della VR. Meta ha aumentato il prezzo del Quest 2 in agosto per far fronte all’aumento dei costi di produzione. Francisco Jeronimo, vicepresidente di IDC per i dati e le analisi, ha affermato:

“L’aumento del costo della vita sta rendendo molti consumatori cauti nello spendere in beni non essenziali. Se la crisi economica si aggrava, Sony potrebbe dover tagliare la produzione”.

Sony intende promuovere il lancio di PS VR2 con nuovi titoli progettati per la VR, tratti dai suoi popolari franchise interni. Per concludere la società ha dichiarato che ci sono più di 20 titoli in sviluppo per il dispositivo da parte di sviluppatori di giochi interni e di terze parti.

Playstation 4 - PS VR Mk5 + Camera + Gioco VR Worlds...
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • Voucher VR Worlds compreso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bloomberg

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button