fbpx
NewsTech

TikTok integra le Stories nel Feed

In arrivo un nuovo design delle Stories dell'App

Lo scorso anno l’App di TikTok ha annunciato il rilascio della funzione “Stories“, molto simile a quella già presente su Snapchat e Instagram. E nonostante questa non sia ancora stata resa disponibile per tutti gli utenti, la piattaforma sta sperimentando un nuovo design che include le storie all’interno del suo Feed principale. Come riportato dal consulente Matt Navarra, infatti, gli utenti potranno visualizzarle nella sezione “Per te” anzichè in una propria scheda. Ma come fare per riconoscere le Stories di TikTok da altri contenuti? In modo semplice e pratico, grazie ad un tag blu identificativo.

TikTok: le Stories saranno visualizzate nel Feed “Per te”

La funzione “Stories” di TikTok non sembra essere ancora stata sviluppata a pieno, eppure già è trapelata qualche interessante novità al suo riguardo. Nella modalità fotocamera, infatti, l’opzione viene riconosciuta come “Quick”, il che significa che la piattaforma non ha ancora trovato il nome giusto. Al di là di questo, le storie sembrerebbero funzionare proprio come su Instagram e Snapchat. Foto e video scompariranno, quindi, dopo 24 ore. E tutti gli utenti avranno la possibilità di visualizzare le Stories condivise dai profili pubblici. Insomma, TikTok sta cercando di introdurre una funzione già presente sulle piattaforme competitor.

Nel frattempo, Instagram sta lavorando per assomigliare a TikTok. Nei giorni precedenti, infatti, l’App di Meta ha testato lo scorrimento verticale delle storie, e ne ha esteso la durata fino ad un massimo di 60 secondi. Insomma, sembra che i social sia piuttosto interessati da questo formato di contenuti. Ora, infatti, occhi puntati sulle Stories di TikTok. A breve, come anticipato, queste potrebbero comparire con il nuovo design. Gli utenti avranno quindi modo di visualizzarle direttamente nel Feed “Per te”, il che le renderebbe di fatto una parte integrante dei contenuti del social.

Offerta
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button