fbpx
NewsTech

TIM: parte da Torino il processo di efficientamento delle centrali telefoniche in Italia

Ecco i dettagli dell'iniziativa

TIM ha annunciato l’avvio del processo di efficientamento e razionalizzazione delle centrali telefoniche. Il progetto parte da Torino e dalla centrale di Corso Bramante, una delle più grandi in Italia con i suoi 5 mila metri quadrati. La centrale in questione, che gestiva migliaia di collegamenti voce e dati, è stata dismessa per far posto ad un nuovo progetto. Ecco i dettagli:

TIM avvia da Torino il percorso di efficientamento delle centrali telefoniche in Italia

Il sito di Corso Bramante a Torino è stato dismesso da TIM che ha realizzato una nuova struttura di soli 850 metri quadrati. La struttura in questione è in grado di garantire gli stelli di livelli di servizio con spazi fino a sei volte inferiori. Il cambio di struttura consente di ottenere notevoli benefici per quanto riguarda l’impatto ambientale. L’operazione è stata realizzata grazie al progressivo passaggio dal rame alla fibra, una soluzione che consente di ottimizzare al massimo gli spazi dedicati agli impianti di telecomunicazione.

Massima efficienza per il futuro

Il progetto di dismissione di Corso Bramante a Torino è stato realizzato in 24 mesi da TIM. Tale progetto ha portato alla restituzione dell’intero complesso immobiliare, pari a circa 54 mila metri quadrati. Gli spazi precedentemente adibiti ad uffici sono stati trasferiti in altre strutture aziendali. Il progetto di razionalizzazione delle aree di centrale interesserà altre importanti zone in Italia, in particolare nelle città più grandi.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button