fbpx
tinder video chat face to face

Faccia a faccia, anche su Tinder
La popolare app di incontri lancia un servizio di video chat


Su Tinder arriva un servizio di video chat. La popolare applicazione di incontri ha annunciato in queste ore il lancio di una nuova feature che per ora sarà disponibile solo in alcuni mercati. Dopo una fase sperimentale necessaria a testare gli aspetti più tecnici questa possibilità dovrebbe diventare disponibile in sempre più Paesi.

Face to Face, la nuova video chat di Tinder

Il servizio si chiamerà Face to Face, ricollegandosi a una particolarità delle chiamate dell’app. C’è stata infatti una scelta precisa da parte del team dell’applicazione nel tenere lo schermo diviso esattamente a metà. Al contrario di quanto accade in altri servizi di questo tipo quindi, l’inquadratura di entrambi i partecipanti sarà ugualmente grande sul display. In questo modo si potrà controllare sempre il proprio aspetto e se ci sono eventuali persone o contenuti non desiderati sullo sfondo.

C’è molta attenzione sulla privacy per questa nuova funzione. Per poter fare una chiamata ad esempio sarà necessario che entrambi gli utenti diano il permesso e solo dopo che entrambi hanno accettato si potrà dare il via all’incontro virtuale. Il permesso si potrà togliere in ogni momento e una dopo tutte le sessioni di video chat si avrà un reminder in merito.

Prima di poter utilizzare il servizio di video chat introdotto da Tinder inoltre, entrambi gli utenti dovranno accettare di non andare oltre con i contenuti. Non saranno quindi possibili contenuti legati a violenza, odio e apertamente sessuali. Non è chiaro come l’applicazione modererà questo aspetto, considerata la sopracitata attenzione alla privacy, ma è probabile che si baserà su sistemi di segnalazione degli utenti.

Si tratta senza dubbio di un’innovazione molto importante che potrebbe cambiare le ‘regole del gioco’ su Tinder. E voi cosa ne pensate?

Offerta

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link