fbpx
NewsTech

Telegram si aggiorna: disponibili nuove funzionalità

L’aggiornamento di oggi di Telegram porta strumenti per impedire ad altri di salvare contenuti in gruppi e canali, la possibilità di eliminare i messaggi da date specifiche e molto altro ancora. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il nuovo aggiornamento di Telegram

telegram iphone da medioevo-min

Di seguito vi riportiamo la lista di tutte le nuove funzionalità disponibili su Telegram in seguito al nuovo aggiornamento.

  • Contenuto protetto in gruppi e canali: con questo aggiornamento, Telegram vuole aiutare i creatori a proteggere i contenuti che pubblicano sulla piattaforma e garantire che siano disponibili solo per il pubblico a cui sono destinati. I proprietari di gruppi e canali che vogliono mantenere i loro contenuti per i soli membri possono limitare l’inoltro dei messaggi dalla loro chat. Questo impedisce anche gli screenshot e limita la possibilità di salvare i media dai post.
  • Cancellare i messaggi per data: gli utenti di Telegram possono cancellare qualsiasi messaggio da una conversazione in qualsiasi momento. Con questo aggiornamento, è possibile cancellare la cronologia della chat da un giorno specifico o da un intervallo di date in qualsiasi chat one-to-one.
  • Gestire i dispositivi connessi: gli utenti possono usare Telegram su tutti i loro dispositivi nello stesso momento. Il menu Dispositivi li aiuta a controllare dove è connesso il loro account. Telegram ha aggiunto un nuovo pulsante per collegare rapidamente un dispositivo desktop e un’impostazione per disconnettere automaticamente i dispositivi inattivi.
  • Riconoscimento del testo: sui dispositivi con iOS 13 e superiori, il riconoscimento del testo (Live Text) è abilitato per le foto nelle chat di Telegram, permettendo agli utenti di selezionare, copiare e cercare rapidamente senza toccare la tastiera. Questo riconoscimento delle immagini è gestito in modo sicuro interamente sui dispositivi.
  • Nuovi modi per accedere tramite chiamata: a partire da oggi, ad alcuni dispositivi mobili sarà offerta la possibilità di ricevere una chiamata di accesso da Telegram e poi inserire alcune cifre del numero di telefono che ha chiamato – invece di ricevere i codici via SMS.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Telegram

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button