FotografiaNewsTech

TIPA World Award 2019 premia 4 prodotti Nikon, ecco quali!

Nital S.p.A. ha annunciato che 4 prodotti Nikon sono stati insigniti dei prestigiosi TIPA World Award 2019.

  • La  Nikon D3500  ha vinto nella categoria “Best DSLR Camera“. Questa reflex digitale leggera e compatta è destinata agli appassionati che desiderano usare una fotocamera con un’ampia gamma di accessori e obiettivi NIKKOR. Il sensore CMOS da 24,2 MP ha un intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25.600. È inoltre in grado di gestire riprese in sequenza a 5 fps e offre funzioni video Full HD 1080/60p. Con l’app SnapBridge di Nikon, gli utenti possono condividere con facilità le immagini con uno smartphone. Possono anche attivare la fotocamera con l’app stessa e accedere a Nikon Image Space, un servizio gratuito di condivisione e archiviazione sul cloud.
  • L’biettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S ha vinto invece nella categoria “Best Mirrorless Wide Angle Zoom”. l’obiettivo NIKKOR Z 14-30mm consente il collegamento di filtri (82 mm) sulla filettatura anteriore. Lo schema ottico incorpora 14 elementi, con quattro elementi ED, inoltre il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riduce la luce parassita e l’immagine fantasma. Esso vanta anche un motore di messa a  fuoco per un AF fluido e silenzioso, fondamentale per l’acquisizione di immagini e di video in  articolare. Resistente a polvere e umidità, l’obiettivo vanta anche un anello di controllo personalizzabile che può essere usato per la messa a fuoco manuale, l’apertura e la compensazione dell’esposizione. Tutto ciò per un peso di appena 485 g.

Nikon serie Z

  • La fotocamera mirrorless  Nikon Z 6  si è imposta come “Best Full Frame Camera Expert”. La Z 6 è destinata ai fotografi che desiderano avere prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore retroilluminato CMOS da 24,5 MP con AF a rilevazione di fase sul piano focale supporta l’ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200. La fotocamera funziona con EXPEED 6, il più recente processore di elaborazione delle immagini Nikon. Questa fotocamera dispone infatti di 273 punti AF, che consentono una copertura di circa il 90% dell’area di imaging. Inoltre, un’opzione di nitidezza di media distanza del menu Picture Control consente agli utenti di rendere più o meno nitidi gli elementi delle texture.
  • La mirrorless  Nikon Z 7 ha vinto nella categoria “Best Full Frame Professional Camera”. Questa fotocamera vanta un sensore CMOS in formato FX da 45,7 MP in grado di produrre incredibili file anche di grandi dimensioni. Supporta un intervallo ISO da 64 a 25.600, espandibile da 32 a 102.400. Il mirino elettronico, inoltre, ha una copertura di circa il 100% con la possibilità di impostare numerosi parametri di ripresa. Le funzioni video includono riprese UHD 4K e Full HD 120p e il supporto di D-Lighting attivo, VR elettronico e peaking della messa a fuoco. Il supporto del timecode consente di sincronizzare video e audio da più dispositivi. L’uso degli obiettivi NIKKOR Z S-Line consente una regolazione fluida e silenziosa dell’esposizione durante le riprese video.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker