fbpx
CinemaCultura

Un fan di Titanic ha collezionato 1560 copie del film in VHS

Chissà se poi le guarderà tutte, una ad una, sperando ogni volta, come facciamo noi durante le repliche televisive, che Rose faccia un po’ di spazio al povero Jack su quella zattera che potrebbe tranquillamente ospitarli entrambi

“Love can touch us one time”, cantava Céline Dion nell’iconica canzone di Titanic, ma è anche vero però che con i VHS del film puoi farti toccare all’infinito dalla storia d’amore di Jack e Rose. E cosa accade se hai più di 1500 copie del film? Probabilmente nulla, ma almeno di becchi un articolo su TechPrincess.

È il caso di JD, un fan sfegatato del film di James Cameron. Quanto sfegatato? Abbastanza da collezionare ben 1560 copie in VHS dello stesso film. E poco importa se il conto in banca cola a picco come il transatlantico del film.

Ma la sua passione non si interrompe ad un migliaio di copie: il suo sogno è di raggiungere un milione di videocassette. Chissà se poi le guarderà tutte, una ad una, sperando ogni volta, come facciamo noi durante le repliche televisive, che Rose faccia un po’ di spazio al povero Jack su quella zattera che potrebbe tranquillamente ospitarli entrambi.

La storia di JD, che sogna di collezionare 1 milione di VHS di Titanic

Guarda ”Titanic” gratis con Prime Video

JD, che su TikTok si fa chiamare titanicfan97 (e il nome dice tutto) ha raccontato a Variety la sua incredibile collezione a tema Titanic, spiegando che riceve regolarmente donazioni da altri fan da tutto il mondo. Tra gli oggetti più curiosi che possiede ci sono una rappresentazione all’uncinetto di Jack e addirittura un frammento di una sedia a sdraio proveniente dalla vera nave. JD ha iniziato la sua collezione nel 2012, quando ha comprato una scatola piena di VHS di Titanic in un negozio. 

“Le avevano messe [le videocassette, ndr] sullo scaffale più alto e sembravano bellissime. Ho pensato: ‘Sono sicuro che nessuno le vorrà mai’. Costavano pochissimo, così le ho prese tutte e ho iniziato a collezionarle piano piano per qualche anno. Prima di aprire il mio account TikTok ne avevo circa 100, poi in un anno sono arrivato a 1.560. È stato un fenomeno spontaneo. Ormai non riesco più a fermarlo”, ha detto.

Il suo obiettivo immediato è di arrivare a 1.997 copie, in omaggio all’anno di uscita del film, ma non esclude di andare oltre. “Ne hanno prodotte 25 milioni”, ha continuato JD. “Quindi penso che almeno un milione di copie… potrei riuscire a trovarle”.

Chissà se avrà pensato: “near, far, wherever you are… vi troverò”.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button