fbpx

Il Titanic di LEGO realizzato da un ragazzo islandese è da record
La replica è lunga più di 7 metri e costituita da 56 mila mattoncini


La più grande replica del Titanic realizzata con i mattoncini LEGO porta la firma di Brynjar Karl Bigisson, un ragazzo islandese dopo ore e ore di lavoro ha portato a termine un lavoro davvero incredibile. Affetto da autismo, Brynjar ha iniziato a lavorare sul progetto a 10 anni e dopo 700 ore di lavoro e 56 mila mattoncini ha completato una perfetta replica del Titanic.

Bastano 56 mila mattoncini LEGO e tantissima creatività per realizzare una replica del Titanic

Il lavoro svolto da Brynjar Karl Bigisson è davvero incredibile. Con 56 mila mattoncini e 700 ore di lavoro, il ragazzo di Reykjavik, che oggi ha 17 anni, ha realizzato un’impresa che sembrava davvero impossibile. La replica del Titanic con i LEGO realizzata da Brynjar è, ad oggi, la più grande mai realizzata utilizzando i popolari mattoncini con una lunghezza complessiva di oltre 7 metri. 

lego titanic

A distanza di diversi anni dall’avvio del progetto, Brynjar ha sottolineato come lavorare alla replica del Titanic con i LEGO gli abbia cambiato la vita. Intervistato da Bored Panda, infatti, Brynjar ha detto “A causa delle mie scarse abilità sociali e comunicative, sono sempre stato da solo, giocando da solo,  e quindi i mattoncini LEGO sono diventati i miei migliori amici”

Utilizzando i LEGO, sottolinea Brynjar, “la mia immaginazione e creatività. Non ricordo di essermi sentito solo, ero troppo occupato a costruire qualcosa.”. All’età di 9 anni, quindi un anno prima di iniziare a lavorare sulla replica del Titanic, Brynjar ha visitato LEGOLAND in Danimarca. L’evento ha aumentato la sua passione per i LEGO che, sommata a quella che lui stesso definisce “ossessione” per il Titanic, ha dato vita al progetto. 

Offerta
LEGO Classic Scatola Mattoncini Creativi Grande per Liberare...
  • Include tanti mattoncini LEGO in 33 colori diversi
  • Contiene 8 tipi di finestre e di porte, con 8 telai diversi
  • Gli elementi speciali includono 2 basi verdi di dimensioni diverse, 3 set di occhi, 6 pneumatici e 6 cerchioni

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link