NewsTech

TOMTOM GO Essential: navigazione potente integrata con lo smartphone | IFA 2018

TomTom annuncia oggi il lancio di TomTom GO Essential, un nuovo navigatore satellitare con funzioni di chiamata in vivavoce, controllo vocale, compatibilità con il software di riconoscimento vocale Siri e il servizio Google Now, schermo completamente interattivo e supporto magnetico. Sono inoltre disponibili Mappe a Vita per l’Europa, gli aggiornamenti di TomTom Traffic e una prova di sei mesi del servizio TomTom Autovelox, che semplificano l’aggiornamento sulle nuove strade e aiutano i conducenti a evitare traffico e multe.

Il nuovissimo TomTom GO Essential è un dispositivo di navigazione potente, ma facile da usare che si integra perfettamente con lo smartphone. Grazie al Wi-Fi, gli utenti non dovranno più connettersi a un computer per ottenere le mappe e gli aggiornamenti software più recenti. Inoltre, connettendosi a uno smartphone, il nuovo TomTom GO Essential rende la guida più sicura grazie alle chiamate in vivavoce, alla compatibilità con Siri e Google Now™ e alla lettura di notifiche smartphone ad alta voce, come ad esempio i messaggi di testo. Si tratta, inoltre, di un dispositivo di apprendimento intelligente che riconosce le abitudini di guida per prevedere quando un conducente si recherà verso le destinazioni salvate in I miei luoghi.

Mike Schoofs, Managing Director della divisione TomTom Consumer, commenta: “Dopo il lancio di TomTom GO Basic, TomTom GO Essential è il secondo prodotto della nostra nuova linea semplificata. Con questo lancio, siamo ora in grado di offrire a un pubblico più ampio un’esperienza di guida sempre più connessa, funzionalità di pianificazione e ispirazione grazie a TomTom Road Trips“.

TomTom GO Essential apre la strada alla community di condivisione dei percorsi TomTom Road Trips, una piattaforma gratuita che permette ai viaggiatori di scoprire dei percorsi epici e personalizzarli con le proprie avventure: sulle montagne, lungo le strade costiere, nelle foreste e oltre. TomTom Road Trips è integrato perfettamente all’interno di TomTom MyDrive. Con TomTom MyDrive i driver possono scegliere un percorso e cercare le posizioni sul proprio smartphone o computer e sincronizzarlo con la navigazione satellitare in modo da essere pronti per esplorare il mondo.

TomTom GO Essential con touchscreen completamente interattivo da 5″ o 6″ è disponibile da oggi sullo store online TomTom e presso alcuni e-tailer, mentre sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre al prezzo di € 199,90 (5″) o €249,90 (6″).

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker