fbpx
NewsSoftwareTech

Too Good To Go vince agli App Store Awards 2023 di Apple

Too Good To Go, l’applicazione impegnata nel contrasto dello spreco alimentare, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento come vincitrice nella categoria “Cultural Impact 2023” agli Apple App Store Awards di Apple.

Too Good To Go vince gli App Store Awards 2023 di Apple

La celebrazione annuale degli App Store Awards ha tributato un apprezzamento speciale a Too Good To Go, riconoscendo il suo significativo impatto culturale e l’eccezionale user experience che offre agli utenti.

L’azienda, con il suo marketplace dedicato alle eccedenze alimentari, ha conquistato un posto d’onore tra i premiati. L’importanza all’impatto sociale derivante dall’uso della tecnologia per affrontare il problema dello spreco alimentare ha conquistato gli esperti di Apple.

Too Good To Go Apple Awards min

Mette Lykke, CEO di Too Good To Go, ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento. “Questo premio è la prova che, attraverso la tecnologia, le giovani aziende possono avere un forte impatto sociale nel mondo”.

Il successo anche in Italia

In Italia, l’app conta su 8,1 milioni di utenti registrati, i quali hanno abbracciato l’idea di salvare cibo di qualità da diverse attività commerciali, tra cui caffè, panetterie, ristoranti locali e supermercati. Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go Italy, ha sottolineato: “Too Good To Go è una soluzione a cui si affidano in Italia 8,1 milioni di utenti registrati i per salvare del buon cibo da caffè, panetterie, ristoranti locali, negozi di alimentari e supermercati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

L’impegno di Too Good To Go ha ricevuto l’approvazione anche da Tim Cook, CEO di Apple, il quale ha elogiato il potenziale illimitato degli sviluppatori nel trasformare le loro visioni in app di grande ingegno, di qualità superiore e orientate a creare un impatto positivo nella società.

L’importanza di ridurre lo spreco alimentare

Too Good To Go spreco alimentare min

La riduzione dello spreco alimentare, come indicato da Project Drawdown, rappresenta un’azione cruciale per affrontare il cambiamento climatico e limitare l’aumento della temperatura globale. In un mondo in cui il 40% del cibo prodotto va sprecato, Too Good To Go ha già contribuito a salvare oltre 280 milioni di pasti. E a coinvolto più di 85 milioni di utenti in 17 Paesi e collaborando con più di 150.000 partner commerciali.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Too Good To Go.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button