Top Doctors, la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha introdotto tra i propri servizi anche quelli relativi alla telemedicina d’avanguardia.
Ma quali sono i medici che si stanno muovendo per primi in questa era sempre più digitalizzata? Top Doctors ha condotto un’indagine per scoprire gli specialisti più sensibili nei confronti della telemedicina, analizzando i medici del proprio panel d’eccellenza che già forniscono questo servizio in Italia, Spagna e Regno Unito.
Nel nostro Paese i medici più propensi all’innovazione sono quelli specializzati in chirurgia generale (31%), seguiti dai traumatologi (17%) e dai chirurghi plastici (14%). La maggior parte di loro si concentra nel Lazio, seguito poi dalla Lombardia, dal Piemonte e da Sicilia, Campagnia e Puglia.
“Il nostro obiettivo è far si che, grazie alle più avanzate tecnologie, ogni paziente possa facilmente individuare e contattare il miglior dottore per il proprio caso – ha spiegato Alberto Porciani, CEO dell’azienda – Nei primi mesi passati dall’introduzione della telemedicina abbiamo visto una risposta positiva da parte dei nostri specialisti: per avvicinare alla sanità digitale persino i più scettici puntiamo, come facciamo da sempre, su sicurezza, professionalità e facilità.“
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!