fbpx
CulturaNews

Quanto sono tecnologici i medici nell’era digitale?

Top Doctors, la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha introdotto tra i propri servizi anche quelli relativi alla telemedicina d’avanguardia.

Ma quali sono i medici che si stanno muovendo per primi in questa era sempre più digitalizzata? Top Doctors ha condotto un’indagine per scoprire gli specialisti più sensibili nei confronti della telemedicina, analizzando i medici del proprio panel d’eccellenza che già forniscono questo servizio in Italia, Spagna e Regno Unito.

Nel nostro Paese i medici più propensi all’innovazione sono quelli specializzati in chirurgia generale (31%), seguiti dai traumatologi (17%) e dai chirurghi plastici (14%). La maggior parte di loro si concentra nel Lazio, seguito poi dalla Lombardia, dal Piemonte e da Sicilia, Campagnia e Puglia.

Il nostro obiettivo è far si che, grazie alle più avanzate tecnologie, ogni paziente possa facilmente individuare e contattare il miglior dottore per il proprio caso – ha spiegato Alberto Porciani, CEO dell’aziendaNei primi mesi passati dall’introduzione della telemedicina abbiamo visto una risposta positiva da parte dei nostri specialisti: per avvicinare alla sanità digitale persino i più scettici puntiamo, come facciamo da sempre, su sicurezza, professionalità e facilità.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button