fbpx
NewsTech

A Torino arriva la prima antenna 5G a onde millimetriche

TIM ha attivato al Politecnico di Torino la prima antenna 5G a onde millimetriche che consente di raggiungere oltre 20 Gigabit/s.

Un primato nato dalla collaborazione con Ericsson che ha consentito di realizzare un servizio di visita virtuale in tempo reale. Dal Politecnico di Torino infatti è stato possibile visitare Piazza Carlo Alberto pur trovandosi dall'altra parte della città. Una guida avatar ha accompagnato il visitatore, dotato di visore e sensori, nella storica piazza, permettendogli di vivere un'espierenza immersiva assolutamente utile. Questo ovviamente è solo l'inizio: presto sarà infatti possibile visitare anche luoghi situati dall'altra parte del pianeta.

Con la partnership su Torino, TIM ed Ericsson rafforzano una collaborazione avviata lo scorso anno con il programma “5G for Italy”, che sta dando vita ad un ecosistema aperto per la realizzazione di progetti innovativi e servizi abilitati dalla rete di quinta generazione. Naturalmente molti altri nuovi progetti prenderanno vita il prossimo anno, quindi non ci resta che attendere per vedere cos'hanno in serbo per noi.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button