News

Torino ospita la diciottesima edizione di VIEW Conference

Siete amanti del digitale, della computer grafica, dell'animazione 3D e dei videogiochi? Allora non potete perdervi VIEW Conference, a Torino dal 20 al 27 ottobre.

Arrivata alla sua diciottesima edizione, la manifestazione prevede otto giorni di workshop, proiezioni ed anteprime dedicate agli amanti del settore, ma anche a startupper e professionisti da tutto il mondo. Arriveranno a Torino, infatti, personalità del calibro di: Rob Pardo, Eric Darnell, Christopher Townsend, Joe Letteri, Vicki Dobbs Beck, John Nelson e ancora Mark Osborne, Bill Westenhofer e tanti altri ancora.

Ma non solo. Saranno presenti anche case di produzione quali Pixar, Industrial Light and Magic, Marvel Studios, Wetadigital, Animal Logic, Dreamworks e Sony Pictures Imageworks, per un appuntamento che si annuncia pieno di sorprese.

Inoltre, sarà possibile assistere alla visione dei più grandi film, non solo blockbuster ma anche indipendenti. Tanti gli appuntamenti imperdibili: l’anteprima
europea del Siggraph's Computer Animation Festival, presentato in sala dal direttore dell’edizione 2017, Pol Jeremias e una speciale proiezione di Guardiani della Galassia, Vol. 2. 

Attesissimo anche Eric Darnell, vero e proprio pioniere del cinema animato. Regista, sceneggiatore, compositore, doppiatore ed animatore statunitense, Darnell, già vincitore di un Emmy, è celebre per la regia e per la sceneggiatura (con Tom McGrath) dei quattro film Madagascar targati Dreamworks. Chief creative director di Baobab Studios, sarà sul palco di VIEW per parlare di storytelling immersivo ai tempi della realtà virtuale.

Tantissimi sono gli appuntamenti che ancora vi attendono ma noi non vogliamo svelarvi troppo e vi ricordiamo che VIEW Conference si terrà dal 20 al 27 ottobre a Torino.

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker