fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty: Black Ops 4, tutte le novità dell’Operazione Zero Assoluto

I giocatori di Black Ops 4 accolgono il più grande aggiornamento di contenuti - in modo completamente gratuito.

Come specificato dagli stessi sviluppatori di Treyarch, non ci siamo affatto allontanati dal recente lancio di Call of Duty: Black Ops 4, eppure abbiamo già accolto il più grande aggiornamento per il popolare first-person shooter. Parliamo dell’Operazione Zero Assoluto (Operation Absolute Zero), un ricchissimo update che ha appena portato una lunga serie di contenuti legati alle principali modalità di gioco – e, cosa più importante, senza alcun costo aggiuntivo.

Operazione Zero Assoluto: le novità per il Multiplayer

call of duty black ops 4 operazione zero assoluto

La vera grande novità dell’Operazione Zero Assoluto è Zero, il primo Specialista ad approdare nel roster di Black Ops 4. Parliamo di una versatile hacker che ci offrirà le sue formidabili abilità sia nelle modalità multigiocatore che in quella Blackout.

Zero potrà distrarre gli avversari utilizzando gli strumenti a sua disposizione, oltre a rappresentare una vera spina nel fianco sul campo di battaglia, dove potrà fare anche affidamento sul suo arsenale. I giocatori potranno sbloccare il nuovo personaggio completando il Livello 1 del rinnovato Mercato Nero.

A proposito di Black Market, i giocatori della playlist Multiplayer avranno inoltre accesso a tre nuove armi: la  mitraglietta Daemon 3XB, il fucile d’assalto SWAT RFT e la curiosa arma da mischia Secret Santa. Non mancherà una nuova serie di skin, mimetiche e mirini da sbloccare tra un match e l’altro. Questa armi saranno immediatamente disponibili nella modalità Blackjack’s Gun Game, in arrivo la prossima settimana nella playlist Featured su PlayStation 4.

Ricordiamo, inoltre, che il prossimo 13 dicembre avrà inizio l’esclusivo evento natalizio, che introdurrà un pacchetto di item aggiuntivi dedicato all’intera community.

Operazione Zero Assoluto: le novità per Blackout

call of duty black ops 4 operazione zero assoluto

La modalità Blackout è quella che riceverà il maggior numero di implementazioni con l’Operazione Zero Assoluto. La Battaglia Reale di Call of Duty: Black Ops 4 si rinnoverà con nuove meccaniche di gioco, miglioramenti per il comparto sonoro, nuovi bilanciamenti per alcune armi e dei cambiamenti estetici in linea con la stagione attuale – come i giocatori potranno notare non appena si paracaduteranno dall’elicottero.

Una nuova destinazione si aggiungerà alla già vasta varietà di location di Blackout. Parliamo di Hijacked, che debutterà su PS4 nell’area nord-ovest della mappa di gioco, rendendo felici i veterani della prima trilogia di Black Ops. Questi troveranno anche un nuovo veicolo corazzato, l’ARAV, equipaggiata con una formidabile torretta mitragliatrice.

In occasione del rilancio del Mercato Nero, Blackout si arricchirà con una serie di contenuti inediti, come nuovi personaggi sbloccabili, outfit e altri oggetti personalizzabili, tutti gratuiti.

Operazione Zero Assoluto: le novità per Zombi

call of duty black ops 4 operazione zero assoluto

Oltre ad un massiccio lavoro di ribilanciamento dell’intera modalità, Zombi si aggiornerà con tre nuove, importanti feature: le Chiamate Giornaliere, il sistema Black Ops Authenticity Stamp e le Daily Tier Skip.

Nel primo caso parliamo di nuove sfide che ricompenseranno i giocatori con punti esperienza extra e Nebulium Plasma. Controllando le barricate Zombi si potrà accedere quotidianamente a nuove sfide e salire rapidamente di livello, creando già Elisir e Talismani in vista della prossima corsa.

Il sistema di autenticità corrisponde invece a un sito che potrà tracciare una varietà di statistiche legate al nostro profilo di Black Ops 4: parliamo dunque del numero di kill, morti, rianimazioni, headshot e round superati, ma anche di armi sbloccate, delle mappe preferite e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un modo alquanto originale per distinguersi dalla massa.

Le Daily Tier Skip rappresentano invece una gradita aggiunta per tutti coloro che desideravano progredire nei livelli del Mercato Nero giocando alla modalità Zombi. Ecco dunque che, a partire dalla prossima settimana, completando ogni giorno 15 round in un’unica partita della playlist Classica si avrà accesso ad un bonus giornaliero per il Black Market.

Anche nella modalità Zombi non mancherà uno speciale evento stagionale: dal 13 dicembre, sempre su PS4, i giocatori avranno accesso a Winter Calling, dove potranno ottenere nuove ricompense per la personalizzazione del proprio avatar.

[amazon_link asins=’B07B63ZHCB,B07B658BR7,B07B5WCXSK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2761ae4e-fe03-11e8-ad63-7b2feb36206c’]

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button