fbpx
NewsTech

Toshiba CANVIO: presentato un nuovo hard disk da 4TB

La compagnia giapponese spinge ancora più in là la capacità di archiviazione.

Alla famiglia di hard disk esterni Toshiba CANVIO si aggiunge un nuovo membro, da ben 4 TB. Disponibile per tutte le serie, si tratta di un prodotto ideale per privati e PMI che necessitano di uno spazio di archiviazione ancora maggiore rispetto quello offerto attualmente dai vari produttori.

Hard Disk Toshiba CANVIO

L’utilizzo della Platter Technology da 1 TB consente ai modelli CANVIO da 4 TB di mantenere lo stesso profilo sottile dei modelli da 3 TB, mentre la tecnologia Ramp-Load previene l’usura interna. Il nuovo formato di archiviazione è disponibile per tutte e quattro le serie, ovvero PREMIUM, ADVANCE, BASICS e READY.

Il CANVIO PREMIUM è la serie di punta della famiglia, e spicca anche per un notevole cura dell’estetica. Si presenta infatti con un elegante design in alluminio, con bordi tagliati a diamante, disponibile anche nelle opzioni argento o grigio scuro metallizzato. Oltre all’adattatore USB di tipo A e di tipo C, CANVIO PREMIUM offre la possibilità di scaricare gratuitamente il software Toshiba Storage Security, per la protezione dei dati tramite password, e il Toshiba Storage Backup Software, che esegue automaticamente il backup dei dati a intervalli regolari definiti dall’utente.

La serie CANVIO ADVANCE è disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu o rosso, con finitura lucida. Anche questa serie offre il software Toshiba Storage Backup e Storage Security Software.

La serie CANVIO BASICS, con il suo design minimalista nero opaco, è ideale per chi ha esigenza di archiviare i dati del PC, file video e audio, fotografie e molto altro ancora.

I modelli della serie CANVIO READY sono racchiusi in un case nero e compatto, con un elegante motivo a puntini, e sono ready-to-use grazie alla funzionalità plug-and-play. Inoltre, CANVIO READY offre sufficiente spazio per salvare librerie multimediali di grandi dimensioni.

Disponibilità

Tutti i modelli supportano i sistemi operativi Windows e Mac, e sono compatibili con gli standard USB 3.0 e USB 2.0. I nuovi modelli da 4 TB saranno disponibili a partire da gennaio 2019. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Toshiba.

[amazon_link asins=’B07997KKSK,B07994QL95,B01E5D7DNY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c89f822-f880-11e8-a0b2-99560070bbff’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button