NewsTech

Toshiba presenta i nuovi hard disk interni S300 e V300

Toshiba ha presentato la nuova linea di hard disk interni per il 2018, linea include il modello S300 Surveillance Hard Drive, progettato appositamente per le esigenze del mercato della videosorveglianza, e il modello V300 Video Streaming Hard Drive, per registrazioni video affidabili, editing e streaming.

La nuova serie di S300 Surveillance Hard Drive (S300) è caratterizzata da elevata resistenza e alta scalabilità ed è perfetta per gestire i dati provenienti da sistemi che includono fino a 64 telecamere, attivi tutti i giorni. Disponibili nei tagli da 2, 4, 6, 8 e 10 TB, questi hard disk durano circa 1 milioni di ore, hanno una capacità di data buffer fino a 256 MB e sfruttano la tecnologia Stable Platter di Toshiba. Il modello S300, inoltre, supporta alloggiamenti drive 8+, regge un carico di lavoro fino a 180 TB all’anno, gira ad una velocità fino a 7.200 rpm con trasferimento dati di 248 MB/s ed è proposto con una garanzia di tre anni

La seconda serie di V300 Video Streaming Hard Drive è invece ideale per coloro che immagazzinano e modificano una quantità elevata di video. Grazie alla velocità inferiore, il consume di energia è ridotto del 25%, il che per altro aiuta l'hard disk a durare più a lungo.

Il modello V300 implementa, inoltre, la tecnologia Silent Seek di Toshiba per ridurre al minimo il rumore e il riscaldamento durante il suo funzionamento, mentre il buffer da 64 MB offre prestazioni uniformi.

La serie è disponibile in diversi modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB, ha un'interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s ed una garanzia di due anni.

I modelli S300 e V300 saranno disponibili a partire da aprile 2018. Il costo? Si parte dai 49,90 Euro per la serie V300 e da 149,90 Euro per la serie S300.

Il lancio di questi due nuovi modelli di HDD avviene in contemporanea con l'arrivo della campagna “Write your story”, un progetto di branding che parte da una semplice premessa: le grandi idee hanno bisogno di grandi soluzioni di storage che siano affidabili, performanti nelle prestazioni e, cosa più importante, sicure.

Da oggi quindi ogni modello di hard disk sarà caratterizzato da un preciso colore che ne definisce l'applicazione: Oro per i NAS, Argento per le alte prestazioni ed il gaming, il Verde per la videosorveglianza, il Blu per lo streaming video, il Rosso per PC e laptop professioni e consumere e il Blu scuro per i sistemi d'impresa.

"All’interno della nostra gamma di prodotti, abbiamo potenziato la nostra intera linea di hard disk interni e abbiamo rinnovato l’immagine dei nostri HDD per aiutare i consumatori ad acquistare il drive perfetto perl e loro esigenze – ha commentato Lorenzo Martinez-Palomo, General Manager HDD Business Unit di Toshiba Electronics Europe GmbH – L’introduzione della nuova serie S300 dedicata al mercato della videosorveglianza è di particolare importanza, non solo perché è un settore in crescita, ma anche perché richiede soluzioni di eccezionale resistenza e alta affidabilità. L'SS300 è tra le migliori soluzioni disponibili per soddisfare le esigenze di questo specifico settore."

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker