TP-Link ha presentato al CES 2021 le sue ultime soluzioni di networking, che hanno come punti di forza gli innovativi standard WiFi 6 e 5G. Il fornitore leader mondiale di prodotti per il networking consumer e business vuole offrire al pubblico dispositivi che garantiscano un’esperienza di connessione veloce, facile e ultra sicura.
TP-Link al CES 2021: ecco le novità
La prima novità di TP-Link durante il CES 2021 riguarda la gamma Deco. La società ha annunciato l’arrivo di tre nuovi modelli dotati del nuovo standard WiFi 6.
Il primo è Deco Voice X20, un sistema Mesh WiFi 6 con smart speaker Alexa integrato. Il nuovo dispositivo offre agli utenti un’esperienza WiFi completa e un controllo totale tramite la propria voce. Deco Voice X20 è composto da due o più unità WiFi Mesh e permette di coprire ambienti anche molto estesi.
Grazie alla tecnologia TP-Link Mesh il sistema è in grado di creare un’unica rete WiFi che garantisce connessioni stabili e senza interruzioni. La soluzione ideale per lo streaming, le videochiamate e anche il gaming online. La compatibilità con l’assistente vocale permette di utilizzarlo in modo semplice e senza problemi.
LEGGI ANCHE: Tutte le novità dal CES 2021
Deco X96 (Sistema Mesh Wi-Fi 6E AX7800) garantisce performance wireless elevate grazie all’utilizzo della banda 6GHz, che garantisce maggiore ampiezza di banda e minore latenza. Il sistema Mesh AI-Driven apprende in modo intelligente le caratteristiche dell’ambiente di rete e fornisce un segnale wireless uniforme in tutta la casa.
Inoltre, le antenne smart stabiliscono un backhaul più forte per ampliare la copertura e migliorare le connessioni. Invece il Seamless Roaming permette di spostarsi all’interno dell’abitazione rimanendo sempre connessi alla massima velocità possibile.
Il terzo e ultimo modello si chiama Deco X76 Plus (Sistema Mesh Wi-Fi 6E AX5400 con Smart Hub) e sfrutta anch’esso la banda a 6 GHz per offrire velocità complessive fino a 5400 Mbps con WiFi Tri-Band. Lo Smart Hub integrato funge da hub domestico intelligente, riunendo tutti i prodotti smart in un’unica app, facile da usare.
Un altro importante dispositivo è Deco X80-5G che sfrutta la potenza del 5G ed è in grado di offrire prestazioni senza eguali. È in grado di aumentare la velocità di download fino a 5.0 Gbps. La sua tecnologia Whole Home Deco Mesh garantisce ovunque forti segnali WiFi.
Connessioni di rete estremamente veloci: i nuovi router
Durante il CES 2021, TP-Link ha anche svelato i suoi nuovi router Archer AX96, AX206 e lo switch TL-SX105.
Archer AX96 (Router Tri-Band WiFi 6E AX7800) è un router che offre una velocità complessiva fino a 7800 Mbps con Tri-Band WiFi. È dotato di una banda di frequenza pura di 6 GHz per il WiFi 6E, che offre una trasmissione pulita, costante e sicura. Sulla banda a 5 GHz, grazie a DL/UL MU-MIMO, il dispositivo permette la trasmissione simultanea da e verso i client, riducendo drasticamente la latenza.
Archer AX206 (Router Tri-Band WiFi 6E AX11000 con porte 10G) è il Router 10G per eccellenza con velocità WiFi fino a 10 Gbps, unita ad una porta Multi-Gig flessibile. La porta WAN/LAN SFP+ da 10 Gbps, quella WAN/LAN da 10 Gbps e quella WAN/LAN da 2,5 Gbps consentono performance 10G ultraveloci.
Anche questo modello è dotato di una banda di frequenza pura a 6 GHz per il WiFi 6E, che consente una trasmissione pulita, costante e sicura. Le avanzate tecnologie OFDMA e UL/DL MU-MIMO eliminano la latenza e rendono facile il trasferimento di dati da e verso più dispositivi contemporaneamente, riducendo drasticamente i tempi di attesa.
TL-SX105 (Switch Desktop Multi-Gigabit con 5 Porte 10G) è uno switch multi-gigabit con 5 porte 10G per connessioni ultra veloci e prestazioni ottimali con dispositivi 10G/Multi-Gig. L’auto-negoziazione per connessioni a 100Mbps/1G/2.5G/5G/10G fornisce prestazioni ottimali.
Il case è realizzato in metallo, permettendogli di essere resistente e ottimizzato per il montaggio su desktop/parete.
Nuovi Access Point WiFi 6 per le soluzioni business Omada SDN
Per concludere TP-Link integra il nuovo standard WiFi 6 anche nell’offerta di prodotti business della gamma Omada SDN, progettata per la realizzazione di infrastrutture IT efficienti e con gestione semplice in Cloud.
La nuova linea WiFi 6 Omada SDN include:
- EAP680 HD | Access Point Indoor WiFi AX6000 a tripla banda: Offre una sorprendente velocità wireless fino a 6 Gbps, e integra una porta Ethernet 10G supportata da un alimentatore 802.3bt PoE++.
- EAP615 | Access Point Wall WiFi AX1800: Il nuovo Access Point Indoor da parete offre velocità wireless Dual Band fino a 1,8 Gbps, ed è dotato di quattro porte gigabit (1×uplink + 3×downlink) e una porta downlink che offre PoE pass-through.
- EAP610-Outdoor | Access Point Outdoor WiFi AX1800: Offre velocità Dual Band fino a 1,8 Gbps, con amplificatore dedicato ad alta potenza e antenne professionali con certificazione IP67, che assicura la massima resistenza alle intemperie.
- Nuova versione 5.2 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica la...
- Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e...
- Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l'hotspot LTE*Togliere il PIN di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!