fbpx
sony_drone_airpeak-min

Sony rivela il suo drone AirPeak al CES 2021
Il nuovo drone permette di far volare una fotocamera mirrorless full frame della serie Alpha


Sony svela il suo drone AirPeak al CES 2021. Il drone permette di prendere il volo con una fotocamera mirrorless full frame della serie Alpha, in modo da avere grandi qualità d’immagine anche nelle riprese aeree. Una soluzione per ottenere risultati professionali e portare il settore dei droni fotografici a un altro livello.

Le fotocamere Sony prendono il volo con il drone AirPeak

Quando Sony aveva annunciato il suo drone AirPeak alla fine del 2020, ci aveva dato poco per ipotizzare come sarebbe stato. Al CES 2021 invece ha mostrato addirittura il prototipo del drone in azione, oltre ad annunciare grandi novità per tutto il mondo dell’intrattenimento.

“Oggi introduciamo un prodotto che integra Intelligenza Artificiale e robotica, progettato per i creatori avventurosi”. Queste le parole del CEO Sony Kenichiro Yoshida, con cui ha stupito il mondo della fotografia aerea ieri nella notte italiana.

Il drone Sony AirPeak è pensato per trasportare in quota le fotocamere dell’azienda, in particolare le mirrorless della serie Alpha. Quindi è più grande della competizione (pensiamo soprattutto ai prodotti DJI) ma Sony assicura che è il drone più piccolo sul mercato che può essere equipaggiato con una fotocamera. Un compromesso fra portabilità e qualità d’immagine.

sony-airpeak-drone-vision-s_720Sebbene Sony non abbia rivelato caratteristiche tecniche e prezzi del drone, sembra che il prodotto sia destinato soprattutto ai professionisti della fotografia. Inserirsi nel mercato DJI potrebbe essere complicato, mentre un prodotto pro potrebbe trovare spazio e permettere a Sony di costruirsi credibilità nel settore. Dalle immagini del video sembra che la stabilità sia molto elevata anche in condizioni non perfette.

Inoltre il drone AirPeak è un incentivo ulteriore a comprare fotocamere Sony Alpha, visto che non sembra possibile “incastrarci” un altro modello. Il drone dovrebbe arrivare sul mercato questa primavera, vi teniamo informati se dovessero arrivare i prezzi al pubblico. Potete controllare questo indirizzo per ulteriori novità.

Offerta
Sony Alpha 7M2K - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con...
  • Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.3 megapixel
  • Kit con obiettivo SEL 28-70 mm F3.5-5.6
  • Processore di immagini BIONZ X, 117 pt Fast Hybrid AF, 5 fps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.