fbpx
NewsTech

TP-Link porta l’innovazione della smart home all’IFA 2023 di Berlino

Tra i protagonisti di IFA 2023 svetterà il WiFi 7.

 TP-Link, azienda leader nel settore del networking, torna a IFA 2023 per presentare tante novità che si aggiungono al suo portfolio prodotti. Dai dispositivi per la smart home con standard Matter ai più recenti router e range extender Wi-Fi 7 e sistemi mesh, l’innovazione è in primo piano. 

TP-Link a IFA 2023: il Wi-Fi 7, la rivoluzione della connettività domestica

Alla fine del 2022, TP-Link ha inaugurato l’era del Wi-Fi 7 lanciando i primi prodotti dotati di questo nuovo standard, in piena linea con l’impegno costante dell’azienda nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di networking.

Tra i protagonisti di IFA 2023, quindi, svetterà il WiFi 7 rappresentato dai Router Archer BE900 e BE550l’entry-level Archer BE230, appositamente studiato per le esigenze dei gamer, e dai range extender RE655BE, RE550BE e RE800BE. A questi si aggiungono anche sistemi mesh che supportano lo standard Wi Fi-7: Deco BE65, BE65-5G e BE85.

TP-Link a IFA 2023: Matter e il mondo smart home

Lo standard Matter ha fatto il suo ingresso a fine 2019 nel mondo della smart home con lo scopo di rendere più semplice e sicura l’integrazione e l’utilizzo dei dispositivi smart domestici. 

In fiera a Berlino, TP-Link presenta i suoi primi prodotti compatibili con questa nuova tecnologia. Si tratta in particolare delle prese intelligentiTapo P100 e P115 – che saranno disponibili con il suffisso “M”, ad indicare la certificazione Matter – della multipresa P300M e della lampadina Wi-Fi L535E.

tp link ifa 2023

Inoltre, l’azienda annuncia che i Tapo Hub H200 e H500 riceveranno presto un aggiornamento OTA per renderli compatibili con i nuovi prodotti dotati di standard Matter. Questo consentirà agli utenti di beneficiare di tutti i vantaggi di Matter senza alcuno sforzo o costo aggiuntivo.

Presso lo stand aziendale è stata allestita una piccola casa intelligente nella quale il pubblico potrà vedere in azione le funzionalità avanzate dei prodotti smart di TP-Link e vivere l’esperienza di abitare una casa intelligente.

Non mancheranno anche le videocamere di sicurezza, i sensori smart e l’intero portfolio attualmente disponibile sul mercato. 

Lo stand e il padiglione di TP-Link

Il padiglione di TP-Link all’IFA 2023 è il numero 10.2, mentre lo stand è il 105.

Offerta
TP-Link Router Archer MR550 4G+ Cat6 300 Mbps, Wi-Fi AC1200...
  • Router 4G+ avanzato Supporta 4G+ Cat6 per aumentare la velocità dei dati fino a 300 Mbps
  • Collega una scheda SIM e gioca senza bisogno di configurazioni, la compatibilità della scheda SIM in oltre 100 paesi è...
  • Supporto MU-MIMO I flussi di dati simultanei aumentano il throughput della WLAN e l'efficienza della rete.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button