fbpx
NewsTech

TP-Link: ecco le novità che vedremo al MWC

A Barcellona il brand presenterà molte novità per quanto riguarda il campo del networking

TP- Link, azienda leader nella fornitura di prodotti per il networking aziendale e di consumo, presenterà diverse novità al MWC per ciò che riguarda il settore networking. Troveremo i router AX con standard Wi-Fi 6, i nuovi modelli wireless mesh della serie Deco e i prodotti business wireless della serie Omada. Saranno inoltre mostrati in anteprima i due nuovi modelli della gamma smartphone Neffos X20 e X20 Pro.

TP-Link MWC 2019

 

TP- Link e le novità al MWC: Router e Range Extender della gamma AX

Dopo essere state annunciati all’ultima edizione del CES di Las Vegas, saranno in mostra a Barcellona 3 nuovi router della serie AX dotati del nuovo standard Wi-Fi 6. Si tratta in particolare del modello tri-band Archer AX11000, pensato per utenti appassionati di gaming. Il router, infatti, trasmette dati a grande velocità, raggiungendo i 10.756Mbps, e grazie alla tecnologia OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access) combinata con il Gaming Accelerator è in grado di eliminare la latenza e le interferenze.

Pensato per casa o ufficio, la proposta perfetta è Archer AX6000. Il dispositivo  fornisce una velocità di 1.148Mbps sulla banda a 2.4GHz e 4.804Mbps sulla banda a 5GHz; consente di sfruttare la velocità di connessione Internet da 1Gbps con una porta WAN da 2.5 Gbps. Inoltre, grazie alle tecnologie UL/DL DFDMA e MU-MIMO, si possono gestire simultaneamente le connessioni per numerosi dispositivi client, mentre la BSS Color Technology consente di superare le possibili interferenze di segnale e assicura prestazioni stabili e fluide e con la massima velocità di download. Un esempio? Per scaricare un film blu-ray da 20 GB ci vorranno solo 2 minuti.  

La terza novità è Archer AX1800, un router entry level dual band 11ax che offre una velocità fino a 1.775 Mbps. È dotato, inoltre, di tecnologia 1024-QAM e OFDMA come i modelli di fascia più alta, ma mantiene un prezzo decisamente accessibile.

 DECO X10 e altre novità: la connessione sarà stabile e veloce ovunque

TP-Link ha implementato la tecnologia AX anche nei prodotti della serie Deco. Il primo modello della gamma con standard Wi-Fi 6 è Deco X10, un sistema mesh che offre connettività tri-band AX2700 ultra-veloce.

Sono previste new entry anche nella categoria powerline: verrà presentato il KIT TL-WPA8630P. Archer MR600 e M7650 rappresenteranno invece le nuove versioni per i prodotti 4G LTE, mentre verrà mostrato anche un nuovo adattatoreArcher T2U Plus. Infine, spazio anche alle soluzioni per il business con la Serie Omada rappresentata da prodotti come EAP245Omada Cloud ControllerEAP225 Outdoor e EAP225 Wall.

Neffos: anche la Serie X si amplierà

Non solo router: TP- Link annuncia anche l’arrivo di due nuovi smartphone nella Serie X Neffos. Troveremo Neffos X20 e X20 Pro: primi dispositivi con display HD+ in 19:9 da 6.26 pollici. A completarli anche l’iterfaccia NFUI 9.0 e sistema operativo Android 9.0 Pie.

Le differenze tra i due modelli?

Iniziamo dal processore: quello di X20 Pro è un Helio P22 octa-core con RAM da 3/4GB e ROM da 32/64/128GB, mentre quello di  X20 è un Helio A22 con RAM da 2GB e ROM da 16/32GB (a seconda delle versioni). Entrambi i modelli sono dotati di Dual Camera posteriore 5MP+13MP e fotocamera frontale con AI Beauty Mode, da 13MP per X20 Pro e da 8MP per X20. Una delle caratteristiche da sottolineare è la presenza dell’algoritmo di Intelligenza Artificiale ad ottimizzare il comparto fotografico. La funzionalità “AI Scene Recognition” infatti consente alla fotocamera di rilevare fino a 17 scene e oggetti diversi per selezionare automaticamente le impostazioni migliori per fotografarli. Grazie all’interfaccia NFUI 9.0 è poi possibile ottenere anche l’effetto bokeh. La batteria da 4100 mAh garantisce un’ottima durata e il segnale di entrambi i dispositivi è sicuramente forte, veloce e stabile.

Il display è arricchito dal notch dal design a goccia e i colori disponibili per questi nuovi modelli sono:  sfumatura Black, Blue, Red e Aurora Purple per il modello X20; sfumatura Obsidian Black, Sapphire Blue, Malachite Green, e Sunset Purple per il modello X20 Pro.

Prezzi e disponibilità

La maggior parte dei prodotti citati saranno disponibili dal mese di marzo. Archer AX11000 avrà un costo da 449,99 dollari, Archer AX6000 al prezzo di 349,99 dollari e Archer AX1800 al prezzo di 129,99 dollari.

Per quanto riguarda Deco X10 sarà venduto al prezzo di 349,99$ in un kit di due dispositivi; i nuovi smartphone della Serie X Neffos, invece, saranno disponibili dal secondo trimestre del 2019 e il loro costo è ancora sconosciuto.

 

Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker