fbpx
TP-Link Tapo C100 e C200 smartworking

TP-Link Tapo: videocamere per la sicurezza, ma anche per lo smart working
Una telecamera che serve quando siete in casa, ma anche quando siete fuori


TP-Link Tapo è una linea di telecamere per interni che nasce per la sicurezza, ma può fare molto di più. Ad esempio, per le video chiamate con i vostri colleghi, per un corso online o solo un saluto agli amici dall’altra parte del mondo (o nel palazzo accanto).

TP-Link Tapo: telecamere multi-uso

Le caratteristiche che servono ad una buona telecamera per la sicurezza sono le stesse che servono per le webcam: una buona qualità d’immagine, ed una forte connessione al PC o al Mac. I due modelli della gamma TP-Link Tapo, C100 e C200 offrono entrambe le cose. Le immagini sono molto ben definite: dopotutto, servono solitamente per riprese molto più distanti e rapide. Quindi niente scatti o immagini sgranate (se avete una buona connessione internet). Ed entrambe si collegano al Wi-Fi, e possono essere configurate anche solo con l’app smartphone.

Ma le TP-Link Tapo non si fermano qui. Oltre alle riprese Full HD, avrete anche l’audio bidirezionale. Quindi non avrete bisogno di cuffie o microfoni per parlare durante le chiamate: passerà tutto attraverso le telecamere Tapo. Inoltre, essendo telecamere pensate per la sicurezza, hanno un’ottima visione notturna. E soprattutto, sono controllabili tramite comandi vocali con Amazon Alexa.

TP-Link offre un tutorial semplicissimo su come adattare le TP-Link a webcam, a questo indirizzo.

Tapo C100 e C200, disponibilità e prezzi

La differenza principale tra le due telecamere sta nel fatto che C200 può ruotare a 360° su stessa. Quindi, quando siete fuori casa potrete appenderla sul soffitto al centro del salotto, o anche solo lasciarla sul tavolo, per tenere sotto controllo tutta la stanza. Con C100 dovrete invece fare più attenzione all’angolazione in cui metterla. Come webcam, però, hanno qualità molto simili. Per maggiori informazioni, vi rimando a questo nostro altro articolo.

Potrete trovare entrambe le TP-Link Tapo su Amazon. C100 a 24,99 €, mentre C200 a 34.89 €. Dopodiché, vi basterà metterle sulla scrivania quando siete in casa, e davanti agli ingressi quando invece uscite.

TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza...
  • Differenza tra tapo c200 e tapo c100: la lente di tapo c200 supporta il movimento orizzontale e verticale, mentre tapo...
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato...
Offerta
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione...
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una...
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato...


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link