fbpx

Nokia 1 leak

I leak colpiscono ancora una volta i grandi produttori hardware e questa volta è toccata a Nokia e HMD Global. Sono infatti apparse in rete le prime immagini che ritraggono i nuovi Nokia 7 Plus – o 7+, se preferite – e Nokia 1, i prossimi device della lineup Android.

Non sappiamo ancora quale versione dell'OS di Google troveremo su entrambi gli smartphone, ma stando al report di AndroidHeadlines dovremmo aspettarci almeno Android 7.1 Nougat, con un possibile aggiornamento a Android 8.0 Oreo.

Nokia 7 Plus, un nuovo device per Android One

Partendo da Nokia 7 Plus, le indiscrezioni parlano di un device Android One, che integrerà dunque la versione stock del sistema operativo e il costante supporto agli aggiornamenti rapidi pubblicati dal colosso Mountain View. Detto questo, è possibile che l'OS alla base del 7+ sia proprio Android 8.0 Oreo e non il già accennato Nougat, possibilità che varrebbe anche per il più piccolo Nokia 1 del produttore finlandese.

Quest'ultimo smartphone rappresenta la proposta low-budget di Nokia, rinunciando allo schermo borderless, al lettore di impronte digitali e alle dimensioni più generose del 7 Plus. Ciò che sappiamo è che il Nokia 1 integrerà, comunque, una fotocamera posteriore con flash LED e una anteriore e sarà disponibile in due colorazioni – Blu scuro e Rosso.

Tornando al Nokia 7 Plus, le uniche informazioni che potremmo ricavare dall'immagine appena diffusa riguarderebbero la colorazione Bianca, la doppia fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss e il già citato display 18:9 con cornici ridotte. Al momento, tuttavia, non sono trapelate le specifiche tecniche del terminale, ma i rumor parlano di una CPU Snapdragon 660 e confermerebbero, ancora una volta, la presenza di Android 8.0 Oreo.

Nokia 7 Plus leak


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.