fbpx
google

Google: un’altra corsa al social networking con Shoelace


L’incubatore interno di Google, Area 120, sta lavorando a una nuova app di social networking denominata Shoelace, che ha lo scopo di organizzare eventi e attività locali. Lo usi elencando i tuoi interessi nell’app, permettendogli di consigliare una serie di attività locali “scelte a mano” che chiama “Loops”. Puoi anche organizzare i tuoi eventi, e c’è un’interfaccia per la mappa da visualizzare e RSVP per loop di altre persone.

Il lancio

Il lancio soft di Shoelace arriva pochi mesi dopo che Google ha interrotto Google+ , il suo tentativo più importante di creare una piattaforma di social media. Tuttavia, piuttosto che tentare di creare un nuovo social network onnicomprensivo per competere con Facebook, Shoelace sembra avere ambizioni molto più modeste che mirano alla funzionalità degli onnipresenti eventi di Facebook.

Android Police nota che Shoelace presenta una sorprendente somiglianza con Schemer , un altro evento sperimentale che organizza app da Google lanciato nel 2011. Purtroppo, l’app è stata chiusa solo tre anni dopo, nel 2014, con pochi lutti che passavano.

Come partecipare al test

Shoelace è attualmente in una fase di testing solo su invito su iOS e Android, ma puoi compilare questo modulo se vuoi essere coinvolto. Devi avere un account Google per accedere. Purtroppo al momento è disponibile solo a New York City; il team dice che spera di espandersi presto in altre città degli Stati Uniti. Non si sa quando questo potrebbe accadere, ma una simile app di Area 120, NYC-centric, Pigeon , deve ancora espandersi fuori dalla città più di un anno dopo il suo lancio iniziale.


Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle