fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce il trasferimento delle chat da iPhone ad Android

Per ora questa funzione sarà disponibile solo sui nuovi smartphone pieghevoli di Samsung

Con la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 avvenuta nella giornata di oggi, viene introdotta una nuova funzionalità per il trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica, infatti, ora supporta il trasferimento della cronologia da iPhone ad Android. Si tratta di una funzionalità in sviluppo da diversi mesi e che oggi, finalmente, fa il suo debutto ufficiale.

Il trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp da iOS ad Android è realtà

Il debutto dei nuovi smartphone di Samsung coincide con il lancio della possibilità di trasferire la cronologia di WhatsApp da iOS ad Android. Inizialmente, tale funzione sarà attiva solo per i nuovi pieghevoli di Samsung. Successivamente (nelle prossime settimane) arriverà per gli smartphone Samsung con Android 10 o versioni successive.

Sarà necessario attendere qualche mese per l’arrivo della nuova funzione su altri smartphone Android. In futuro, inoltre, sarà supportato anche il trasferimento inverso, da Android ad iOS. Maggiori dettagli sulle tempistiche di arrivo di questa nuova funzione dovrebbero emergere nelle prossime settimane. Per il momento, infatti, non sono stati rivelati dettagli ufficiali.

Come funziona il trasferimento della cronologia

La procedura prevista per il trasferimento della cronologia delle conversazioni di WhatsApp prevede la necessità di collegare tramite un cavo USB-C/Lightning i due smartphone. Da notare che effettuare il trasferimento della cronologia delle chat comporterà la cancellazione di eventuali backup salvati sul cloud. Non sarà possibile, inoltre, trasferire la cronologia da iPhone ed integrarla con un backup precedente su cloud.

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button