fbpx
NewsTech

Trovaprezzi.it elabora l’Osservatorio Cellulari: vediamo di cosa si tratta

Trovaprezzi.it è il sito leader in Italia che si occupa di confrontare i prezzi di diversi operatori dell’ecommerce e della ricerca dell’importo più conveniente per svariate categorie di prodotto. Recentemente ha elaborato l’Osservatorio Cellulari: questo studio ha evidenziato che nell’ultimo semestre (1° settembre 2017- 1° Marzo 2018) sono state 13 milioni e 317 mila le ricerche effettuate nella “categoria cellulari”, distinguendosi al 1° posto tra le 500 disponibili. Un dato che conferma la grande passione degli italiani per telefoni sempre più smart e all’ultima moda.

Questa analisi è stata realizzata sull'intero territorio nazionale (all'incirca 4 milioni e 700 mila utenti) e mette in luce le preferenze degli italiani in fatto di marche, modelli e fascia di prezzo. Sono uomini (con il 64% delle ricerche) e donne (con il 36%) tra i 25 e i 44 anni (51%) che vivono in prevalenza in Lombardia (oltre 3 milioni), Lazio (circa 2 milioni e 500 mila ricerche) e Campania (poco più di 1 milione).

Il prezzo medio varia dai 216 Euro per un Hauwei P10 Lite cheprimeggia nella classifica dei 5 modelli preferiti, sia da uomini che donne, ai 900 Euro per l’esclusivo e ultimo arrivato in casa Apple, iPhone X.

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button