fbpx

Le migliori soluzioni smart per trovare casa fuori sede


State per iniziare l’università e state cercando di capire come trovare casa fuori sede? Per celebrare il Back To School, abbiamo deciso di selezionare le migliori soluzioni e applicazioni per aiutare gli studenti a raggiungere l’obiettivo.

AAA cercasi casa per studente fuori sede

Il ritorno a scuola è sempre temuto dalla maggior parte degli studenti: rappresenta l’inizio di un nuovo percorso di studi, oppure una nuova avventura in una grande città, lontani dalla propria casa. Per questo motivo, per aiutare i ragazzi e le ragazze che hanno deciso di allontanarsi, abbiamo scelto le migliori soluzioni smart per trovare facilmente alloggio.

Oltre a selezionare alcune applicazioni utili per trovare il vostro alloggio, abbiamo pensato anche a piccoli gadget che renderanno la vostra vita da studenti fuori sede più rilassante e tranquilla.

Studenti fuori sede: trovare casa con un’app

Il primo problema dovuto al trasferimento è dato dalla possibilità di trovare un alloggio dal prezzo conveniente e vicino alla facoltà. Per questo motivo abbiamo scelto alcune applicazioni che ti permettono di gestire e prenotare la tua nuova dimora.

Airbnb

La prima applicazione che abbiamo scelto, è una delle soluzioni più utili e convenienti per i viaggi di breve-lunga durata. Nonostante sia usata come principale mezzo per prenotare le vacanze, Airbnb permette di gestire prenotazioni anche di lunga durata, potendo decidere se limitarvi ad un alloggio con coinquilini, oppure un piccolo monolocale. L’applicazione mette direttamente in contatto l’Host ( colui che vi affitta l’appartamento) con l’ospite. Potete gestire prenotazioni e vedere lo stato del vostro ordine direttamente dall’applicazione senza mai perdere d’occhio i dettagli. L’unica limitazione che prevede Airbnb è la possibilità di prenotare, per affitti a lungo termine, per un minimo di due mesi al massimo di cinque anni.

Con i filtri preimpostati potete scegliere e razionalizzare le migliori offerte, trovando quella più adatta alle vostre esigenze.

Inoltre, il servizio prevede anche un sito web accessibile anche da PC.

Airbnb
Airbnb
Developer: Airbnb
Price: Free

‎Airbnb
‎Airbnb
Developer: Airbnb, Inc.
Price: Free

Idealista

Un’altra piattaforma perfettamente compatibile con il nostro obiettivo, quello di affittare case per studenti, è Idealista. Essa permette di trovare case in tutta Italia in maniera estremamente semplice. Tutto ciò che dovete fare è selezionare la voce Affitto, scegliere il tip di immobile che state cercando e specificare la zona.

Ovviamente, Idealista è disponibile come sito web oppure come applicazione per i dispositivi Android e Apple.

‎idealista
‎idealista
Developer: Idealista, S.A.
Price: Free+

idealista
idealista
Developer: idealista
Price: Free+

Back To School: i gadget da portare con se 

Google Home Mini

recensione-google-home-guida-completa-media-9

Il gadget più simpatico e utile è proprio lui. Google Home Mini, oltre ad essere un piccolo ma discreto altoparlante, è prima di tutto un assistente virtuale. Nato da Google, Home Mini risponde a qualsiasi vostra domanda, dalle più semplici alle più complesse. Una volta collegato il vostro account Spotify, Youtube o altro diventa anche un comodo speaker intelligente.
Ancora più particolare è il prezzo: Google Home Mini parte da un prezzo ufficiale di 59 euro. Nonostante ciò, è possibile trovarlo a cifre molto più convenienti durante i saldi.

RocketBook

Rocketbook è un semplice quaderno che nasconde una caratteristica che lo rende unico. Il RocketBook è infinito! Una volta che il quaderno è terminato, basterà mettere il RocketBook in microonde e in pochi secondi lo ritroverete completamente nuovo e pulito. Inoltre, la comoda applicazione permette di digitalizzare tutte le pagine del quaderno con una sola foto, in modo da non perdervi neanche un appunto e dare una mano all’ambiente non sprecando della utile carta.

Uno strumento perfetto per gli appunti presi all’università ma anche per fare la lista della spesa, segnare le spese e appuntarvi qualcosa da fare con i vostri coinquilini.

[amazon_link asins=’B06ZXWVZ3X,B07CYZYVMD,B07CCB55QR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ba0cbaf-ffc8-4428-a322-9025aa11796c’]

Router Portatile

L’ultimo gadget che vi proponiamo è un piccolo ma utilissimo router portatile. A cosa serve? È un’ottima soluzione laddove manca ancora una connessione ADSL/fibra.

Sul mercato ne trovate tantissimi, alcuni dei quali distribuiti direttamente dagli operatori telefonici e abbinati ad una SIM dati ricaricabile.

TechPrincess_Google_OnHub_app_On


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link