fbpx
AudioNewsTech

I prossimi AirPods Pro di Apple misureranno l’udito e la temperatura

Apple vuole introdurre diverse novità per la salute nei prossimi auricolari AirPods Pro, che sapranno valutare il nostro udito e anche la nostra temperatura corporea, secondo le ultime indiscrezioni. Inoltre, sembra che tutte le nuove cuffie della Mela avranno l’ingresso USB-C.

Apple misurerà l’udito e la temperatura con i prossimi AirPods Pro

Secondo Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On (ripresa da The Verge), Apple ha programmato di aggiungere una nuova funzionalità dedicata alla salute dell’udito, supportata da iOS 17, nei prossimi AirPods Pro. Questa funzione consentirà agli utenti di controllare la propria salute uditiva per rilevare eventuali problemi – e potrebbe anche misurare la temperatura corporea attraverso il condotto uditivo.

Gurman ha anche menzionato che tutti i nuovi modelli di cuffie Apple includeranno la connessione USB-C. La società ha in programma di rilasciare nuovi modelli di AirPods Pro e AirPods Max, ma non è prevista una data di lancio imminente per questa nuova generazione di hardware.

airpods pro 2

Attualmente, gli AirPods supportano già gli audiogrammi, che sono profili audio che consentono agli auricolari di adattarsi alle capacità uditive individuali dell’utente. Per generare un audiogramma, è possibile utilizzare l’app Mimi. Tuttavia, Gurman sospetta che Apple stia sviluppando una funzione di test dell’udito integrata nel proprio sistema operativo. Qualcosa che potrebbe portare all’eliminazione dell’app Mimi, seguendo la tendenza di Apple di incorporare le funzionalità di terze parti nel proprio ecosistema.

Acquista con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Una funzione già vista, ma dal grande potenziale

Alcuni auricolari wireless concorrenti offrono già funzionalità simili. Ad esempio, nel 2020, Jabra Elite 75t ha introdotto la funzione “MySound“, che crea profili audio personalizzati per l’utente dopo aver riprodotto una serie di toni in ciascun orecchio e chiedendo all’utente di toccare lo schermo quando sentono un suono. Anche Nothing Ear 2, lanciato quest’anno, dispone di un proprio test dell’udito e di una funzione di profilazione audio molto simile.

Secondo Gurman, Apple però vorrebbe rilanciare e andare oltre a questa funzionalità. Infatti, sta anche valutando la possibilità di posizionare gli AirPods come apparecchi acustici, dato che la FDA ha recentemente approvato la vendita di apparecchi acustici da banco senza prescrizione medica.

La temperatura corporea

Apple airpods problema notifiche

Secondo Gurman, in futuro gli AirPods potrebbero introdurre anche un’altra funzionalità interessante per la salute. Infatti, potrebbero risultare in grado di misurare la temperatura corporea attraverso il condotto uditivo.

Queste voci circolano già dal 2021 e l’Apple Watch Series 8 ha introdotto una funzione simile l’anno scorso, sebbene fosse utilizzata principalmente per il monitoraggio del ciclo mestruale e la temperatura relativa. Gurman ritiene che l’espansione del monitoraggio della temperatura agli AirPods potrebbe offrire una maggiore precisione. Questo potrebbe permettere di consentire ad Apple di avvertire gli utenti se stanno iniziando a sentirsi male.

Apple lancerà AirPods Pro che misurano l’udito – ma quando?

La notizia meno positiva riportata da Gurman è che gli aggiornamenti degli AirPods Pro potrebbero richiedere del tempo. Potrebbero, infatti, volerci “diversi mesi o addirittura anni“. In particolare, il fatto che l’ultimo modello di AirPods Pro sia arrivato l’anno scorso potrebbe significare che dovremo aspettare almeno un altro anno per vedere la nuova edizione.

Tuttavia, sembra che Apple possa lanciare nuove AirPods di base a breve. E sebbene non dovrebbero avere i sensori per misurare la salute uditiva e la temperatura corporea, secondo le indiscrezioni, dovrebbero avere una grande novità: la ricarica tramite USB-C. Una porta che presto vedremo anche su iPhone e iPad, anche per via delle nuove normative europee. Secondo altri analisti, come Ming-Chi Kuo, le prossime cuffie in arrivo dovrebbero essere AirPods base e AirPods Max – forse insieme ai prossimi iPhone e Apple Watch.

Offerta
Apple AirPods (terza generazione) con custodia di ricarica...
  • Audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa per metterti al centro della musica
  • Taglia unica
  • Sensore di pressione per controllare la riproduzione multimediale e le chiamate

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button